Cerca

l'intervista

ASA, l'analisi di Alessandro Barone "Siamo giovani, ma possiamo andare lontano"

Il portiere è stato il migliore in campo contro il Futbol domenica scorsa: classe 2002 ha vinto il nostro ultimo contest social

21 Novembre 2022

ASA, l'analisi di Alessandro Barone "Siamo giovani, ma possiamo andare lontano"

Alessandro Barone, portiere dell'ASA ( (Foto ©GazReg)

Un successo importantissimo quello che l'ASA ha ottenuto domenica scorsa contro il Futbol Montesacro, doppiato poi da quello con la BF Sport nella giornata di ieri. Sei punti che hanno rilanciato la formazione di Ronconi, che era ancora a secco prima dello scontro con i rossoneri, e che ha permesso di guardare con maggior ottimismo al futuro. Protagonista assoluto ed MVP all'Usai è stato Alessandro Barone, vincitore del nostro ultimo contest social. 

Domenica scorsa avete ottenuto il primo successo in campionato: come cambia il vostro percorso in campionato? "E' una vittoria che ci regala fiducia e morale in vista delle prossime partite. Ci dà ancora più voglia di strappare altri punti domenica dopo domenica". 

Sei stato il migliore in campo, dimostrando molta sicurezza ed effettuando tante parate importanti: come lavori su te stesso e chi è il tuo modello? "In allenamento cerco sempre di dare il massimo, perché questo poi si ripercuote in maniera positiva durante la partita. Ho sempre cercato di rubare con gli occhi al modo che ha di interpretare il ruolo a Courtois, che secondo me è il miglior portiere in circolazione". 

L'ASA è un gruppo che punta molto sui giovani, quanto è difficile riuscire ad emergere in un campionato come questo con un'età media molto bassa? "Potrebbe portarci qualche problema nella gestione di alcune situazioni nel corso della gara, ma per altri aspetti abbiamo già dimostrato, sia in questa stagione che nella passata, che possiamo giocarcela con tutti anche se siamo un gruppo molto giovane". 

Domenica altra bella vittoria con la BF, che gara è stata? "Una prestazione ottima da parte di tutta la squadra, 3 punti conquistati con merito senza subire quasi nulla per tutta la partita. Ora bisogna continuare su questa strada con la testa che è già alla prossima". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni