Cerca
L'INTERVISTA
Le parole del nuovo tecnico della compagine etrusca, tra obiettivi e debutto stagionale
01 Dicembre 2022
Andrea Pacenza, nuovo allenatore del Tarquinia
Tramontata l’era Blasi al Tarquinia si è andati dritti su Andrea Pacenza. L'ormai ex tecnico ha avuto il merito di riportare, insieme alla proprietà, i calciatori e la dirigenza, la compagine etrusca nel campionato di Promozione. Dopo 8 giornate di campionato, una vittoria, un pari e sei sconfitte, si volta dunque pagina al Liviano Bonelli.
Pacenza, colui che, al debutto nella sua Tolfa (Promozione) stupì per un’idea di calcio espressa sul campo dai suoi atleti, intrigante e prolifica, ha il compito, ora, di riportare a galla un Tarquinia relegato all’ultimo posto del girone A.
“La proprietà - racconta Andrea Pacenza - mi ha chiesto ovviamente la salvezza. Era e resta l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. I mezzi per arrivare a tale traguardo ci sono, ho visto la squadra giocare, non mi è dispiaciuta affatto, ci sono ragazzi interessanti. Adesso bisogna solo lavorare e vedere poi, nel tempo, che responso ci darà il campo”.
Tarquinia che ha bisogno senza dubbio di un’inversione di marcia.
“Si il trend va cambiato. Siamo inseriti in un raggruppamento molto complicato ma questo deve essere un fattore che ci deve spingere a dare tutti, in coscienza propria, qualcosa in più”.
Il debutto, per il Tarquinia di Pacenza, sarà a dir poco complesso; gli etruschi saranno attesi all’Ivo Di Marco, dall’Ottavia attualmente capolista.
“Ovviamente si tratta di una gara dal coefficiente di difficoltà altissimo: inutile negarlo. Mi aspetto dai ragazzi subito un atteggiamento positivo. Sarà fondamentale interpretare il match con grande attenzione tattica ma soprattutto, con estrema intensità agonistica: senza queste peculiarità non si va da nessuna parte: dobbiamo metterle in campo già a partire da Domenica”.
Dicembre è il mese del Natale, dei regali e dunque anche di un calciomercato che magari, sotto l’albero, o anche prima, potrebbe portare qualcosa in dono, in fatto di rinforzi, a Pacenza.
“Vediamo - conclude il nuovo tecnico del Tarquinia - con la dirigenza stiamo facendo delle valutazioni in tal senso. Se si potrà fare qualche operazione in entrata la faremo. Molto dipenderà da ciò che proporrà il mercato e se ciò che ci verrà prospettato sarà in linea coi nostri parametri e le nostre aspettative”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni