Cerca

l'intervista

Bomber Cirillo, anima del Tor Lupara "Rovesciata? Non è la prima volta..."

L'attaccante rossoblù ha deciso, di nuovo, una sfida per il gruppo di Palumbo ed ha trionfato ancora nel nostro sondaggio social

03 Febbraio 2023

Bomber Cirillo, anima del Tor Lupara "Rovesciata? Non è la prima volta..."

Cirillo gol: il bomber abbracciato dopo l'1-0 al Passo Corese (Foto ©ASD Tor Lupara)

In casa Tor Lupara se non è nata una stella poco ci manca. Filippo Cirillo, classe 2001, quell'età in cui ormai non si è più dei giovani alle prime armi, almeno nel torneo cadetto, ma si ha alle spalle quel trascorso utile per affrontare al meglio ogni giornata. Il bomber dei rossoblù è sbocciato definitivamente in questa stagione, la prima in categoria, con numeri e giocate impressionanti. A 21 anni è sicuramente nel suo momento migliore ed in rampa di lancio, forse, per traguardi ancor più ambiziosi...

Domenica scorsa hai sbloccato la partita con una rovesciata: quante volte ti è capitato di segnare così? Cosa si prova? "È stato emozionante. Mi era già capitato di segnare cosi, ci provo spesso. È un gesto tecnico difficile, non sempre ci sono i presupposti per compierlo pertanto quando capita l’emozione è sicuramente amplificata e quella di domenica lo è stata soprattutto perché è capitata nei primi minuti ed è servita a portare subito avanti la squadra. Quando ho visto la palla arrivare in quel modo non ci ho pensato due volte".



Nel complesso i tuoi gol hanno portato 12 sui 19 punti della tua squadra, questo come ti fa sentire? "Ad oggi sono molto contento di aver trovato la via del gol per 11 volte e di aver contribuito a portare molti punti alla squadra nonostante in questo girone di andata abbia giocato solo 7 delle 15 partite totali a causa di un infortunio".

Continui a fare centro con regolarità, questo non solo ti permette di aiutare la squadra facendo punti ma ti mette in mostra: pensi magari a fine campionato potresti diventare un "uomo mercato"? "Per me e per la squadra spero di trovare un equilibrio fisico e la stessa continuità che ho avuto fino ad ora. Al momento penso a divertirmi e sono concentrato a fare il meglio possibile per raggiungere l’obiettivo di squadra. Se diventerò un uomo mercato questo non lo so, so solo che continuerò a lavorare con passione e determinazione. Chi vivrà vedrà...".

Domenica sfidate un'altra big del campionato: dopo aver battuto l'Amatrice siete pronti per un altro colpaccio? "Ogni partita è una storia a sé, affronteremo sicuramente una squadra ostica ma questo non ci spaventa, abbiamo già dimostrato di potercela giocare con tutti e continueremo ad esprimere il nostro gioco al meglio".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni