Cerca
l'intervista
Il portiere rossoblù, decisivo con i suoi interventi contro il Futbol Montesacro, è il vincitore del nostro ultimo sondaggio social
11 Febbraio 2023
Andrea Pezzotti, da quest'anno all'Amatrice (Foto ©Torrisi)
La lotta per il primo posto nel girone B sembra essere davvero lunga e, per certi versi, anche affollata. L'Amatrice è partita con il chiaro intento di chiudere la stagione davanti a tutti, ma non ha fatto i conti con un Settebagni dal rendimento straordinario e dalle difficoltà che si possono incontrare ogni domenica anche contro avversari che sulla carta hanno qualcosa in meno. Lo sa bene Andrea Pezzotti, che ha dovuto sfoderare tutto il suo repertorio contro il Futbol Montesacro, sbarrando la strada e tenend in piedi un 2-2 poi trasformato in oro da Cavallari.
Con il Futbol Montesacro sei stato decisivo quanto chi ha segnato i due gol, è una bella sensazione... "Al di là della soddisfazione personale, dato che ognuno ha anche degli obiettivi personali, l'importante è stato aver portato a casa i 3 punti.
Una volta il merito è il mio e un'altra è di un mio compagno. Conta il gruppo, perché l'obiettivo deve ed è uguale per tutti".
L'Amatrice, seppur partita con qualche passo falso, sta dimostrando di poter ambire al primo posto: cosa vi manca per fare il salto definitivo? "La squadra è forte e il gruppo è sano e coeso. Abbiamo alle spalle una società forte che ci dà supporto in tutto. Purtroppo ad inizio campionato abbiamo perso terreno con il cambio che c'è stato in panchina, ma non solo. La maggior parte dei ragazzi non conosceva questo campionato e ha trovato qualche difficoltà all'inizio visto la differenza tra regione e regione".
Il girone ormai lo conosci bene, te lo aspettavi così? "Rispetto agli anni passati il livello qualitativo è diminuito tanto, ma questo si nota anche a livelli più alti. Data la mia esperienza in questo campionato ho detto una cosa ai miei compagni e al mister: abbinare la qualità alla quantità. La qualità è importante averla perché in alcune partita è decisiva ma senza sacrificio corsa e personalità i campionati non si vincono. Dopo le prime partite lo hanno capito subito è questo è stato importante per rimanere lì agganciati al primo posto"
Il Settebagni sembra non mollare, che impressione ti ha fatto nello scontro diretto? Il fatto che avranno ancora la Coppa potrebbe favorirvi? "Faccio loro i complimenti, non hanno ancora perso dopo 17 partite e meritano un applauso. All'andata e due settimane fa li abbiamo affrontati e sono state due gare simili. Alla seconda eravamo avanti 2-0 e poi con un piazzato e al 95' l'hanno ripresa, mentre al ritorno loro sono andati avanti con un piazzato al 90' e poi l'abbiamo ripresa al 95'. Penso che nella doppia sfida meritassimo un po' di più, non me ne vogliano. E' un gruppo giovane e valido ed hanno lottato sempre per altre posizioni, invece quest'anno mi stanno sorprendendo, mi aspettavo altre squadre lassù oltre noi: lo Sporting ed il Sant'Angelo Romano. Auguro al Settebagni un gran percorso in Coppa, magari potrebbero lasciare qualcosa in campionato visto l'impegno".
Nella prossima affronterai la BF da ex, che partita sarà per te e cosa ti aspetti in campo? Inoltre, ti sorprende il tipo di stagione che stanno facendo? "Posso solo parlare bene della BF Sport, sono stato lì due anni. Sicuramente sarà una partita agguerrita perché stanno lottando per una posizione difficile e noi per vincere il campionato. Sarà ancora più complicata rispetto a quella di domenica perché ci stanno aspettando al varco. Loro hanno fatto una scelta, puntare sui giovani e poco esperto. Queste cose in corsa le puoi pagare, auguro loro di salvarsi in maniera diretta ed il prima possibile. I presidenti Andrea e Matteo sono miei amici e quindi auguro loro il meglio".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni