Cerca
Giustizia
Campionato terminato per bomber Vittorini, Perrone dello Zena tornerà in campo alla quinta della prossima stagione
03 Maggio 2023
Manuel Vittorini, salterà l'ultima di campionato (Foto ©De Luca)
In vista dell'ultimo turno di campionato di Eccellenza e Promozione ecco le decisioni del Giudice Sportivo sui due più importanti campionati del Lazio.
Multate con ammende dai 200 ai 100 euro Civitavecchia, Cimini e Vigor Perconti, mentre per quello che riguarda i calciatori è stato squalificato per due giornate Alessio Passeri del Fiano Romano, mentre saranno 22 i calciatori che non prenderanno parte all'ultima stagionale. Tra questi spicca l'assenza di Manuel Vittorini, bomber del Civitavecchia che quindi non potrà dare il suo apporto alla possibile, per quanto difficile, conquista del secondo posto dei suoi. 10, invece, i giocatori entrati in regime di diffida e che quindi dovranno prestare attenzione alla prima del prossimo anno.
Pesanti ammende per Tarquinia ed Aranova. La società viterbese è stata sanzionata con 400 euro "Perchè propri sostenitori, nel corso della gara, accendevano alcuni fumogeni e facevano esplodere petardi, di cui uno sul terreno di gioco, senza provocare conseguenze. Inoltre, i medesimi, al termine della gara, mentre l'arbitro lasciava l'impianto sportivo, gli rivolgevano espressioni offensive e gli lanciavano un mozzicone d sigaretta accesa che lo colpiva alla fronte". mentre i rossoblù di 300 euro "Perchè propri sostenitori, in campo avverso, prima dell'inizio della gara ed al termine della stessa, facevano esplodere dei petardi e accendevano alcuni fumogeni, senza creare conseguenze. Inoltre, al termine della gara, i medesimi rivolgevano espressioni offensive e minacciose nei confronti del CDC". 100 euro di ammenda anche per Vis Subiaco e Passo Corese con quest'ultima che dovrà scontare anche numerose squalifiche: 4 giornate a Mattia Manfredi (espulso dal campo), Ciro Mocerino e Francesco Schenone (non espulsi ma rei di espressioni offensive nei confronti della terna arbitrale) una giornata ad Alessio Palmarucci e Francesco Manna, ammoniti sotto regime di diffida. Tra i calciatori la sanzione più pesante va però al capitano dello Zena Flavio Perrone, 5 giornate. Tre giornate di squalifica anche per Jacopo Altomonte del Borgo San Martino "Per aver dato un morso al collo ad un avversario, procurandogli leggera abrasione". Quattro i giocatori fermati per 2 turni, con Bramucci e Deiana del Tarquinia che salteranno quindi anche la gara di play out. In totale sono poi 32 i calciatori squalificati per una gara cui si aggiungono quattro allenatori insieme a Lucani del Sant'Angelo Romano fermato per due turni e che quindi ritroverà la panchina con la nuova stagione a partire dalla seconda giornata.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni