Cerca
il punto
Il club amarantoblù appare lontano dal ricominciare dal torneo cadetto. Diverse le ipotesi al vaglio tra queste anche la mancata presentazione ai nastri di partenza
29 Giugno 2023
Una delle formazioni del Nomentum scese in campo quest'anno
Quella appena conclusa, la quarta, potrebbe essere stata anche l'ultima stagione in Promozione per il Nomentum. Il club amarantoblù è approdato nel torneo cadetto nella stagione 19-20, poi non conclusa a causa della pandemia, ed in Promozione è poi rimasta anche per i successivi due campionati disputati per intero, sorvolando su quello 20-21 che di fatto è stato neutralizzato. Quarto ed anche ultimo? E' una delle ipotesi in ballo. Certo è che le indiscrezioni e le voci che vedrebbero la creatura del presidente Simone Ruggeri fuori dal prossimo campionato sono sempre più insistenti e con l'avvicinarsi della deadline per le iscrizioni (indicativamente per la metà di luglio) è naturale che vada trovata una soluzione in tempi decisamente brevi. Attualmente le ipotesi in ballo più caldo sono sostanzialmente due. La prima, quella più semplice, vedrebbe una mancata iscrizione del Nomentum e quindi un'altra formazione che verrebbe ripescata al suo posto, mentre la seconda prevederebbe un altro club disposto a prendersi il titolo dei nomentani, come sta già avvenendo per altre realtà del torneo cadetto (leggasi Itri, ora praticamente Priverno Antonio Palluzzi)
Serie D, Eccellenza, Promozione: come cambia il calcio laziale
Tra fusioni, spostamenti e cambi di denominazione: la nuova mappa nei tre principali campionati
Una società di Prima Categoria, infatti, avrebbe già sondato il terreno per conoscere eventuali margini di trattativa per recuperare il titolo e dunque ottenere il "pass" per la Promozione. Sondaggio apparentemente iniziali e che potrebbero portare ad una conclusione a breve, non solo per la volontà di entrambi ma, come detto, perché il tempo stringe. Ipotesi e discorsi che riguardano attualmente in maniera esclusiva la prima squadra. Per quel che riguarda il settore giovanile amarantoblù non ci sono novità all'orizzonte se non il mantenimento dello status quo. Il progetto Nomentum, quindi, rischia di interrompersi dopo aver tentato più volte di inserirsi nella lotta per i primi posti sia con investimenti che con giocatori, e tecnici, di spessore. Peccato.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni