Cerca
mercato
I tiberini ripartono dall'ex allenatore del Nomentum che sta curando la nascita della sua nuova creatura
02 Agosto 2023
Fabrizio Benigni, allenatore del Riano nella prossima stagione (Foto ©GazReg)
Una sorta di ribaltone, non il primo, per il Riano che dopo aver chiuso sull'orlo della zona play out nella scorsa stagione ha deciso di cambiare rotta con il saluto da parte di Alessandri e Scrocca il club tiberino ha virato in maniera decisa verso Fabrizio Benigni, che questa categoria (soprattutto il girone B) la conosce alla perfezione. Insieme al tecnico è iniziato un nuovo percorso che vede i rossoblù ancora all'opera nella creazione della prossima rosa.
Riano e Benigni promessi sposi: dopo il Nomentum ecco l'Urbani
L'allenatore che ha sfiorato la promozione con il Passo Corese è pronto per guidare l'undici tiberino
Al suo posto in difesa il capitano Leonardo Vinasi che si appresta a vivere la sua terza stagione in rossoblù. Nel reparto con lui rimarranno anche Andrea Palmerini ed il giovane Leonardo Pastore. Quasi una conferma, ma in realtà si tratta di un ritorno visto che è stato proprio il Riano a lanciarlo: Dario Marconi. Il regista 22enne ha vissuto nella gestione Forte la sua esplosione al centro del campo rivelandosi una pedina preziosissima. Ritrova l'Urbani dopo l'esperienza in Prima Categoria a Campagnano. Confermato anche un altro dei giocatori che insieme a Forte lotto per i play off promozione, ovvero Gino Ushe, attaccante di mille battaglie che ha ritrova il Riano durante il mercato invernale.
Quando si riparte con un club diverso è bene avere dei giocatori che già conoscono le tue idee e Benigni ha deciso di puntare (anche) su questo. Sono ben tre i giocatori che proseguiranno il percorso insieme al tecnico nella terza società consecutiva. Si tratta di Alessandro Palma per l'attacco e di Mattia Somma in porta e Lorenzo Pecorari per la mediana. Tutti e tre hanno lavorato con Benigni sia al Nomentum che al Passo Corese. Una sola stagione col mister, invece, per Giulio Pangallozzi(ex Nomentum) Francesco Manna (ex Passo Corese, anche nella scorsa stagione) e Gianmarco Papa l'anno scorso al Nomentum
Altro innesto per la difesa rossoblù è quello di Alessio Passeri che arriva dal Fiano Romano, insieme al portiere Alessio De Luca che tra le sue esperienze conta quella con la Valle del Tevere. Molto probabilmente non è finita qui, con il Riano che potrebbe muoversi ancora e consegnare un gruppo ancor più competitivo, di quanto già non sia, al suo nuovo condottiero.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni