Cerca

mercato

Girone D, la nuova sfida del Tecchiena. Tante conferme, in attacco una leggenda

La società di Alatri riparte da Caiazzo in panchina e Ciangola come ds puntando fortemente sullo zoccolo duro

06 Settembre 2023

Girone D, la nuova sfida del Tecchiena. Tante conferme, in attacco una leggenda

Muraglia, attaccante confermato dallo scorso anno (Foto ©Cassoni)

Nel rimescolamento dei protagonisti della nuova stagione uno dei club che ha visto materializzarsi uno dei cambiamenti più sostanziali è il Tecchiena. Gli alatresi dopo diverse stagioni in quello che è sempre stato il girone ciociaro-pontino (D nel formato a quattro ed E nel formato a cinque) sbarcano nel raggruppamento che, rivisto e corretto proprio ieri, ha al suo interno molto squadre di Roma e provincia e poche del territorio che i biancazzurri conoscono di più. 

Promozione, cambia il volto di due gironi: ecco i nuovi gruppi B e D

Il CR Lazio ha modificato i raggruppamenti e di conseguenza anche il calendario

Una sfida in più, dunque, per l'unica squadra che ormai rappresenta la città dei Ciclopi. Dopo una salvezza ottenuta con pieno merito, il Tecchiena ha deciso di non lasciare più di tanto la strada tracciata ed ha confermato sia il direttore sportivo Matteo Ciangola che il tecnico Dario Caiazzo, subentrato a febbraio e capace di risollevare le sorti di un gruppo che stava iniziando a rischiare grosso. Gruppo che non è stato sfaldato, anzi, nell'estate del mercato che li ha condotti alla nuova realtà la scelta è stata quella di confermare gran parte della rosa. Non è stato toccato il reparto portieri con il terzetto firmato da Gori, Cellini e Pacitto, mentre in difesa i punti fermi rispondono al nome di Cianfrocca, Lemma, capitan Fanella, Campoli e Reali. 

Gianmarco Fanella e l'amore per il Tecchiena "Non esistono società come questa"

Il capitano biancazzurro commenta la salvezza ottenuta con il gruppo e rilancia in vista della prossima stagione

Lunga anche la lista dei centrocampisti a cominciare da uno dei giocatori più rappresentativi del progetto alatrese, il legend killer Luca Cestra, capace sempre di coniugare quantità e qualità. Insieme a lui sono rimasti Frioni, Campanella, Vitali, Floridi, Frusone (promosso dalle giovanili) e Stornelli. In attacco si riparte dal quartetto Pisa, Muraglia, Evangelista e Lucidi. 

Tecchiena, Luca Cestra è l'ultimo Legend Killer: chi sarà il prossimo?

Uno dei trascinatori dei biancazzurri dello scorso anno si sta confermando anche in questa stagione, entrando a far parte di un ristretto club...

Attacco che, però, ha visto arrivare anche due volti nuovi. Oltre al Gabriele Flavio, che ha lasciato il Ferentino, il Tecchiena ha puntato su una delle leggende del nostro calcio, ovvero Alessio Carlini. 450 gol all'attivo per il bomber che nella scorsa stagione ha giocato con il Città di Ceprano dopo l'inizio di stagione con i colori del Torrice. Un nuovo inizio per lui che ha legato strettamente il suo nome alla maglia del Ceccano ma che ha incantato e fatto meraviglie in lungo ed il largo per il Lazio. Novità anche per il centrocampo, due per l'esattezza, con Antonio D'Abruzzo Luca Caponera che si spostano da Guarcino al Morganti, mentre per la difesa i rinforzi sono tre. Spicca il nome di Luigi Cipriani che ha collezionato più di 200 presenze tra Serie C e Serie D, mentre dal Città di Fiuggi arriva Stefano Martini e dalla Lodigiani l'interessante profilo di Daniele Vona

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni