Cerca

focus

C'è bisogno di una scossa: un mese di calcio e quegli 0 da cancellare

Verso la quinta giornata diverse realtà devono ancora trovare lo sprint giusto per tirarsi fuori da bassifondi della classifica

13 Ottobre 2023

C'è bisogno di una scossa: un mese di calcio e quegli 0 da cancellare

Polidori, attaccante del Canale Monterano (Foto ©Torrisi)

Girone C - In quattro alla ricerca della prima vittoria

Non ci sono formazioni ferme a 0 punti, ma c'è un poker di squadre che deve ancora centrare la prima vittoria stagionale. Ben tre su quattro hanno già effettuato il turno di riposo, con il solo Zena che invece ha conquistato un solo punto dopo 360' giocati. I tiburtini rispetto alla passata stagione hanno subito un downgrade, con l'uscita di scena di alcuni elementi di spessore cui si sono aggiunti però altri che conosco la categoria come Ciaramelletti e Giovannazzi, ad esempio. 

Zena, il nuovo arrivo Ciaramelletti: "Pronti per affrontare il Villa Adriana"

Il centrocampista rossoblù ex Villalba e Vicovaro si presenta e guarda subito al campo

Il ritorno di Corbo in panchina, volto storico che ha traghettato i rossoblù dalla Prima al torneo cadetto, non ha ancora dato i risultati sperati anche se il passaggio del turno in Coppa con l'eliminazione di una delle big di questo stesso raggruppamento come il Villa Adriana può rappresentare quella miccia per dar luogo all'esplosione. In ottica primo successo trasferta più che complicata per i tiburtini, che se la vedranno contro una delle squadre più in forma di questa prima parte di stagione, la Rodolfo Morandi. Nessun successo anche per la Fonte Meravigliosa, fin qui affetta da pareggite. 3 i segni X per la squadra di Vesprini, che ha come impostazione ormai ben radicata una squadra molto giovane. Rammarico gialloblù per due uscite su tre, quando non è riuscita a mantenere il vantaggio acquisito contro Sporting Ariccia e Futbol Montesacro, mentre con l'Ottavia al Fabrizi è arrivata una sorta di impresa con gli azzurri avanti per 0-2, poi ripresi sul 2-2. Il prossimo ostacolo è il Grifone Gialloverde, formazione che dopo un inizio accecante è in un momento interlocutorio in termini di risultati. Tornerà in capo dopo il turno di riposo il Torrino, che oltre allo 0 delle vittorie deve cancellare quello dei gol segnati in casa e dei punti. L'unico arrivato è infatti il 2-2 contro la De Rossi, ottenuto a 3' dalla fine con un eurogol di Belardelli (in foto ©Consoli). La trasferta al Rocca Bruna contro un Villa Adriana ferito dall'eliminazione in Coppa non è sicuramente la sfida più agevole per potersi sollevare dal fondo. Nessuna vittoria, infine, anche per lo Sporting Ariccia, che a differenza dei tibrurtini di Di Donato ha però ottenuto il passaggio ai sedicesimi eliminando il Velletri. Contro i rossoneri lo scorso 3 settembre è arrivato il primo successo stagionale per la truppa di Panno, che domenica ospiterà il Futbol Montesacro in quello che è un vero e proprio scontro diretto. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni