Cerca
L'INTERVISTA
Le parole del calciatore biancorosso, autore di un ottimo inizio di stagione, con 5 gol in 5 partite
19 Ottobre 2023
Leonardo Martinoli del Città di Paliano
A suon di gol il centrocampista sanvitese sta lanciando il suo Città di Paliano tra le big del Girone D della Promozione. Miglior marcatore, vice capitano e punto di riferimento, Leonardo Martinoli, alla sua quinta stagione consecutiva nel club biancorosso, ci parla di questo favorevole avvio di stagione tra condizione e risultati.
Martinoli, mai un inizio di stagione così positivo: 5 gol in 5 gare di campionato; vice capitano e sempre più leader indiscusso del Città di Paliano. Come sta vivendo questo splendido momento di forma atletica?
“Sicuramente siamo partiti molto bene in questa stagione, anche se siamo solo agli inizi. C’è molto entusiasmo, la vittoria di domenica scorsa sta consolidando la fiducia nelle nostre potenzialità. Dal punto di vista personale non posso che essere felice dei gol che stanno arrivando, utili per il bene della squadra. Dobbiamo proseguire in questa direzione, ci alleniamo bene e l’atteggiamento è quello giusto”.
Ha chiuso la scorsa stagione, dal punto di vista delle realizzazioni, in crescendo. Si è posto un obiettivo personale?
“Si, effettivamente i 17 gol realizzati l’anno scorso, tra coppa e campionato, non sono pochi per me che nasco centrocampista, è stata una grande soddisfazione. Quest’anno non mi sono posto un obiettivo specifico, se non quello di scendere in campo e di dare il meglio in ogni partita, per il gruppo. Poi se arrivano i gol ben venga, sono quelli che servono per ottenere i migliori risultati. Comunque punto alla doppia cifra”.
Un Paliano che segna, fattore che è mancato in parte del precedente campionato. Cosa è cambiato nel gruppo?
“Questo è vero, stiamo riusciamo meglio nella finalizzazione. Nella passata stagione siamo partiti un po’ in sordina ma poi abbiamo fatto un ottimo finale di campionato. Il gruppo è rimasto per l’80 per cento lo stesso, ci sono stati nuovi innesti di grande spessore e tanti giovani che stanno rispondendo bene alla fiducia del mister. Noi siamo una vera squadra: compatta ed unita, questa è la nostra forza. Il nostro dovrà essere un campo ostico per tutti”.
Dopo aver messo il sigillo, suo il gol del 2-0 nella vittoria contro l'Atletico Morena della passata domenica, il Paliano si consolida come seconda forza del girone D e punta molto anche sulla Coppa Italia. Qual'è, se c'è, il vostro margine di crescita?
“Domenica è stata una vittoria veramente importante contro una grandissima squadra, il Morena, che conoscevamo; siamo riusciti a fare un’ottima prestazione. Abbiamo acquisito ripeto, fiducia e morale. Il margine di crescita c’è sempre e deve essere uno stimolo per migliorare le nostre performance. Siamo in ballo anche sul fronte coppa, alla quale diamo la stessa importanza del campionato. Abbiamo una rosa competitiva, non parlo di cambi di spessore ma parlo di 24 titolari e siamo pronti ad affrontare entrambe le competizioni. Nei sedicesimi incontreremo l'Arce”.
Nella prossima gara di campionato affronterete in trasferta la Virtus Ardea. Il Casal Barriera ospiterà l'Atletico Lariano, posizionato subito dietro di voi. Sarà un'interessante sesta giornata. Lei guarda la classifica? Cosa pensa di questi club di vertice?
“Ci attende una trasferta difficile. La Virtus è una buona squadra, noi stiamo lavorando bene come ogni settimana, ci stiamo preparando. Onestamente non guardo la classifica e nemmeno gli scontri diretti tra le altre squadre. Mi concentro sulle gare del Paliano, domenica dopo domenica. È un girone molto competitivo: Casal Barriera, come sta dimostrando, Morena, Ardea e Pomezia, per citarne alcuni, sono tutti grandi club ed è per questo che noi dobbiamo stare sempre sul pezzo, non c’è partita facile, nessuno ti regala nulla”.
Chi conquisterà l'Eccellenza per Leonardo Martinoli?
“Se la giocano Casal Barriera, Vigor Perconti, Grifone e….non aggiungo altro……”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni