Cerca

FOCUS

Vis Subiaco, 7 punti pesantissimi: i gialloblù si esaltano con le grandi

La formazione di Ciocchetti è reduce dal pareggio contro lo Sporting Montesacro, che conferma una trend da inizio stagione

14 Novembre 2023

Vis Subiaco, 7 punti pesantissimi: i gialloblù si esaltano con le grandi

Flavio Trombetta, capitano e bomber della Vis Subiaco (Foto ©GazReg)

L'indicazione del direttore sportivo Luigi Trombetta prima dell'inizio del campionato era stata chiara: cercare un miglioramento con giocatori in grado di calarsi perfettamente nella parte. L'operazione in casa Vis Subiaco sta riuscendo, se non a pieno ma con tutti crismi della quadratura del cerchio. La classifica non è bellissima in senso assoluto, ma una squadra che ha come obiettivo quello di conquistare la permanenza in categoria sa che dovrà lottare fino alla fine. i punti conquistati fin qui dalla banda Ciocchetti dopo il pareggio di domenica nel classico posticipo del San Lorenzo. E' finita 1-1 contro lo Sporting Montesacro, club che ha tutt'altre ambizioni, con i capitolini che hanno recuperato lo svantaggio dopo il gol di Flavio Trombetta, anima spirituale e tecnica dei sublacensi ed autore dell'1-0 domenica con un guizzo da rapinatore d'area. Il pareggio contro la formazione di Iannotti non è un risultato estemporaneo. Per quanto possa far male dopo l'aver trovato il vantaggio chiudere di nuovo in parità contro una big, la Vis ha fin qui dimostrato comunque di saper reggere l'urto. Dei punti conquistati sin qui più della metà sono arrivati con le formazioni che più o meno stabilmente occupano le prime 4 posizioni del girone. 4 partite, altrettanti pareggi. Il primo fu lo 0-0 contro il Città di Paliano con Saccucci in quell'occasione migliore in campo di fronte a quello che attualmente è il club con più gol segnati in stagione insieme all'Indomita Pomezia. Alla sesta giornata, sempre al San Lorenzo, la Vis riuscì a centrare in rimonta un 1-1 con la splendida punizione di Valentini. Un punto, e tanto rammarico, per la Vis due settimane fa quando in casa del Casal Barriera riuscì a ribaltare lo svantaggio e a portarsi fino sull'1-2 che ha retto fino a pochi minuti dalla fine, prima dell'errore di Saccucci che è costato due punti che avrebbero avuto il sapore dolcissimo dell'impresa.


Il resto è storia recente e già raccontata. Un rendimento molto buono con le grandi del girone cui si affianca l'unico successo stagionale ottenuto con una diretta concorrente come l'Atletico Vescovio. Nella prossima giornata l'avversario sarà il Ceccano, altra big e che, peraltro, è in formissima, ma giocherà mercoledì in coppa. Alla Vis riuscirà il primo colpaccio della stagione?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni