Cerca

giustizia

Ridefinite le classifiche dei gironi B, D ed E. Ceccano, multa e squalifica del campo

Non soltanto il ritiro del San Giovanni Incarico, accolti i reclamo di Sanpolese e Vis Subiaco

10 Gennaio 2024

Ridefinite le classifiche dei gironi B, D ed E. Ceccano, multa e squalifica del campo

Sanpolese, accolto il ricorso per la sfida con la Vivace (Foto ©Quartapelle)

Il primo comunicato dell'anno del Giudice Sportivo porta con sé tante novità, in particolare in tre gironi su cinque: il B, il D e ovviamente il girone E. Ufficializzata la rinuncia al campionato da parte del San Giovanni Incarico che quindi è ufficialmente la prima formazione a retrocedere in Prima Categoria in maniera diretta con il Nuovo Cos Latina che la nuova ultima della classe. Tutte le partite giocate dai gialloblù sono state annullate e ad iniziare da domenica le squadre che avrebbero dovuto affrontare il San Giovanni Incarico osserveranno un turno di riposo. 

Ricorsi accolti

Altre due importanti decisioni che riguardano le classifiche del campionato arrivano dagli altri due raggruppamenti menzionati. Nel girone B è stato accolto il reclamo della Sanpolese per il match (terminato 1-1 sul campo) contro la Vivace Grottaferrata al Comunale. Irregolare la posizione di Matteo Maggio tra i biancorossi che alla data del match non era stato ancora tesserato. Lo stesso vale per Marius Ricky Nana Tchenga della Virtus Ardea che aveva preso parte senza regolare tesseramento alla sfida contro la Vis Subiaco, vinta dagli ardeatini per 0-1 con gol di Tovalieri. In entrambi i casi arriva lo 0-3 a tavolino per Vivace e Virtus e quindi la Sanpolese sale a quota 18 staccando di 3 lunghezze proprio i castellani, mentre la Vis sale a 16 punti aumentando a 4 i punti di vantaggio proprio sulla Virtus.

Clicca qui per le classifiche aggiornate

La 17ª giornata

Dopo l'ultimo turno di campionato ci sono poi i ricorsi di Città di Lenola e Zena nei confronti di Manzi Giovanni Itri e Torrino. Mano pesante nei confronti del Ceccano. Al club rossoblù è stata comminata un'ammenda di 1500 euro oltre alla squalifica del campo di gioco per una giornata. Decisione assunta in seguito al comportamento dei propri sostenitori, come si può leggere sullo stesso comunicato ufficiale. Multate anche Casal Barriera e Monterotondo. Per quel che riguarda gli allenatori, quattro turni di squalifica a Giovanni De Leo del Castel Sant'Elia, ed una ad Oroni (Canale Monterano) e Natalini (Fregene Maccarese). Entrano in diffida cinque tecnici. Sono invece 39 i calciatori squalificati dopo l'ultimo turno di campionato e 34 quelli che entrano in diffida.

Clicca qui per tutte le decisioni del Giudice Sportivo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni