Cerca
L'intervista
Il ds ha rivoluzionato la squadra ed i risultati si vedono. Impegno complicato, ma le premesse per l'impresa ci sono tutte
12 Gennaio 2024
Castel Sant'Elia: da sinistra il dg Carloni, il tecnico De Leo, e Fabio Cavalletto
Domenica scorsa contro il Tarquinia è arrivata la prima, storica, vittoria per il Castel Sant'Elia. Non è tanto il risultato, per quanto fondamentale, a tenere alto l'animo in casa gialloblù, ma il percorso intrapreso con il nuovo corso nello staff che ha visto l'ingresso di Giovanni De Leo in panchina e Fabio Cavalletto come ds.
Cavalletto e De Leo tornano in Promozione: il restyling del Castel Sant'Elia
Dopo aver lavorato insieme a Carbognano, ds e tecnico si ritrovano con i colori della matricola gialloblù
Il nuovo direttore sportivo del Castello non è nuovo a sfide complicate. Dopo l'esperienza di Carbognano, con cui raggiunse un prestigioso quinto posto, la scelta è caduta sul club di casa al Darida. Una sfida impossibile agli occhi di molti, ma non per lui che ha investito competenze ed investimento nel progetto "Ho incontrato una società che mi ha dato la possibilità di lavorare in un certo modo, come piace a me. Ho portato le mie idee e confrontandomi con il club abbiamo capito su cosa ci fosse bisogno per raddrizzare una stagione che fino al nostro arrivo, mio e del tecnico, era assolutamente deficitaria". Ben 13 i volti nuovi convinti da De Leo nell'abbracciare il progetto salvezza del Castel Sant'Elia. Un lavoro non di poco conto "Sicuramente convincere dei calciatori ad accettare la nostra offerta non è stato semplice: guardavano la classifica e vedevano il Castel Sant'Elia a 0 punti, un rifiuto non ci avrebbe sicuramente turbato, ma devo dire che al contrario tutti i nuovi ragazzi che sono arrivati hanno abbracciato con entusiasmo la sfida ed i primi risultati si iniziano a vedere".
Castel Sant'Elia, all in sul mercato: la rivoluzione condurrà alla vittoria?
Il ds Fabio Cavalletto ha praticamente ricostruito la rosa della neopromossa. Dal suo arrivo e quello di De Leo c'è stato qualche segnale, ma il divario salvezza è aumentato
Risultati che sono culminati con la vittoria, in rimonta, del Bonelli "Abbiamo affrontato e battuto una squadra che come noi si è mossa molto sul mercato. Dopo un rigore, anche un po' dubbio a mio avviso, siamo andati sotto, ma poi siamo stati capaci di riprendere il match e condurlo in porto. Adesso ci aspetta un'altra sfida da non sbagliare, quella di domenica contro la Duepigreco, formazione che come noi ha bisogno di punti. Per noi da qui in avanti saranno tutte finali, ma con lo spirito che sta nascendo sul gruppo siamo fiduciosi di poter raggiungere l'obiettivo".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni