l'intervista
Poggio Mirteto, segnali positivi. L'analisi del ds Pieroncini
Dopo il grande successo casalingo per 3-2 contro il Setteville, queste le parole di Alessandro Pieroncini, direttore sportivo del Poggio Mirteto attualmente undicesimo con 26 punti
Domenica avete ottenuto un’importante vittoria contro il Setteville, considerazioni generali sulla partita? "Sapevamo che era uno spartiacque importante poiché qualsiasi risultato al di fuori della vittoria sicuramente avrebbe certificato il play out, era l’ultima spiaggia. È stata forse la partita più bella giocata dal Poggio Mirteto perché l’ha vinta contro tutto e tutti, anche contro un arbitraggio un po’ distratto. Perdevamo 2-1 a fine primo tempo con un uomo in meno e averla vinta in dieci contro undici mi ha fatto capire che la squadra è viva e si tirerà fuori da questa situazione negativa quanto prima"
Stagione tra alti e bassi con l’obiettivo di salvarsi, riuscirete a raggiungere la zona franca della classifica? "Abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare, siamo padroni del nostro destino con la vittoria di domenica e il calendario favorevole che ci potrà permettere di uscire dalla zona calda. Sono convintissimo che porteremo in porto l’obiettivo salvezza, senza dover passare per i play out"
Ad inizio stagione vi aspettavate questo andamento o puntavate a qualcosa in più? "Sinceramente pensavamo di fare un campionato un po’ più tranquillo, purtroppo tante vicissitudini societarie compreso il cambio allenatore hanno influito sulle prestazioni. Se dovessimo raggiungere la salvezza a fine stagione saremmo in piena regola con gli obiettivi che ci eravamo prefissati. La nostra è una squadra giovane, fatta a costo zero poiché sono tutti giovani del posto, raggiungere la zona franca della classifica dunque sarà un risultato sicuramente importante"
A proposito del cambio allenatore, dopo tanti anni con Dominici alla guida della squadra avete cambiato allenatore scegliendo Chini, sta dando i frutti sperati dalla dirigenza? "Sì, diciamo che è stato un po’ un cambio inaspettato perché il mister ha rassegnato le dimissioni e non c’è stato modo di farlo desistere dalla sua scelta. Non è stata una volontà della società ma prettamente dell’allenatore. Ci siamo trovati in corsa a fare questo cambio e abbiamo scelto più che un tecnico una persona di fiducia, in quanto Federico Chini era il responsabile del settore giovanile. Attraverso tutte queste difficoltà che sta affrontando tra infortuni e quant’altro sta ottenendo i risultati che volevamo. Siamo soddisfatti del percorso che sta tracciando"
Altro match domenica prossima molto complicato da affrontare sul campo dell’Atletico Lodigiani che ha il vostro stesso obiettivo, arriveranno i tre punti? "Stiamo lavorando per cercare di andare a vincere. Sappiamo che i 3 punti ottenuti domenica sono un altro passaggio determinante per la salvezza. Stiamo lavorando bene, la squadra sta recuperando gli infortunati e sappiamo di dover affrontare una squadra che come noi ha bisogno di punti. Non sarà un match semplice però sono convinto che faremo un ottima prestazione in casa della Lodigiani. Il campo ci darà il responso definitivo".