Cerca

focus

Sporting San Cesareo verso la salvezza: Donnini, Minati e i 3 punti con l'Indomita

La formazione di Gagliardi sta pian piano costruendo la sua conferma in categoria e dopo il successo di domenica l'obiettivo è sempre più vicino

27 Febbraio 2024

Sporting San Cesareo verso la salvezza: Donnini, Minati e i 3 punti con l'Indomita

A sinistra Donnini, a destra Minati, autore del gol vittoria

Ci ha messo un po' a prendere le misure al campionato, come è logico che sia per una neopromossa, anche perché lo Sporting San Cesareo prima di iniziare la stagione ha dovuto salutare il tecnico con cui la Promozione l'aveva conquistata che è volato in casa dei rivali di sempre del Palestrina con il bomber Krasniqi, principale artefice della scorsa stagione conclusa con la vittoria della Coppa Lazio. 

Krasniqi gol, Sporting in finale. Real Testaccio fuori a testa alta

Il bomber kosovaro realizza il rigore che manda all'ultimo atto la formazione di De Matteis

Smaltita la delusione e riconfigurato il piano, lo Sporting si è affidato prima a Roberto Sesena che ha però deciso di lasciare e, prima del termine del girone di andata, ha puntato su un tecnico cresciuto in casa che con il settore giovanile ha portato ottimi frutti per un centro sicuro non dalle grandi dimensioni: Fabio Gagliardi. Trovata quindi una definitiva stabilità i rossoblù hanno iniziato a fare punti, tanti, arrivando con la vittoria di domenica contro l'Indomita Pomezia per 3-2 che ha dato in dote un rassicurante margine di 6 punti sulla zona play out. Un successo che porta la firma di Alessandro DonniniStefano Minati, a segno entrambi contro i gialloneri. Il primo con una doppietta nel primo tempo per il momentaneo 2-1, mentre il secondo a metà ripresa ha firmato il successo dopo il momentaneo pareggio di Pecci. "Abbiamo fatto una partita a dir poco perfetta, dominando in lungo ed in largo, subendo due gol solamente da calcio piazzato - commenta il match winner sui canali della società- l'esito del campo è quindi giusto. Sono entrato dalla panchina con tanta voglia di far bene soprattutto dopo la beffa patita contro l'Atletico Vescovio: perdevamo 3-0, siamo riusciti a portarla sul 3-3 poi loro hanno segnato il quarto. Questa volta non portare a casa i tre punti non sarebbe stato giusto. Ora dobbiamo continuare su quest'onda". Gli fanno eco le parole del compagno di squadra "Partita bellissima, non mi aspettavo di segnare due gol. L'importante è stato trovare i tre punti. Secondo me dobbiamo continuare su questa strada, siamo concentrati ed ora contro l'Atletico Torrenova proveremo ancora a fare risultato". 

Quella contro l'Indomita Pomezia è stata la seconda vittoria consecutiva per lo Sporting San Cesareo che si inserisce in un più ampio contesto di 10 punti ottenuti nelle prime cinque partite disputate nel girone di ritorno. Punti ottenuti, per altro, contro diverse concorrenti nella corsa salvezza come Colonna, Sant'Angelo Romano e Tecchiena, quest'ultima battuta per altro due volte in stagione senza subire gol. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni