Cerca
girone c
Divise da un punto e con una distanza rispettivamente di 5 e 4 punti sul nono posto, castellani e capitolini si giocheranno una fetta importante di stagione
16 Marzo 2024
Sporting Ariccia: in arrivo uno scontro decisivo (Foto ©Ricasoli)
Sembra un autentico spareggio quello che andranno ad affrontare domenica (posticipo alle ore 15) Sporting Ariccia e De Rossi, due delle formazioni che nel girone C ricco sempre ricco di incognite stanno vivendo un ottimo momento. Per quello che riguarda i castellani di Di Lazzaro la crescita nel rendimento e nei risultati è un'onda lunga che si è innalzata con l'ultima di andata e sta proseguendo ad infrangersi verso la terra con un'ottima risoluzione. I castellani sono riusciti a far punti con le grandi e, cosa ancor più importante, non hanno sbagliato negli scontri diretti e questo gli ha permesso di risalire la corrente e di essere attualmente in piena corsa per la salvezza diretta.
Sporting Ariccia, Silvagni è l'MVP della 26ª "3 punti pesanti, ma la strada è lunga"
Il centrocampista ha trascinato con una tripletta gli amarantocelesti al successo contro la Spes Mundial
La De Rossi ha invece alzato i giri del motore nelle ultime tre settimane. Tre successi consecutivi tra i quali il colpo più rumoroso fatto esplodere al Villa dei Massimi contro il Grifone. Questo rendimento è probabilmente il segnale più evidente di come le indicazioni di decano della panchina come Diego Leone, in carica da sole sei partite, stiano facendo presa su un gruppo che ha visto anche la crescita nel momento più importante della stagione di alcuni dei suoi elementi trainanti.
Angelucci, centrocampista della De Rossi tra i più in forma del momento (Foto ©Consoli)
De Rossi e Sporting Ariccia non combaciano solamente nella zona di classifica, ma anche nella visione del progetto. Entrambe le società hanno da sempre uno sguardo molto attento sui più giovani, affiancati da elementi più esperti in grado di traghettarne le gesta verso lidi più tranquilli e sia in estate che nel mercato di riparazione hanno confermato questa tendenza. Due squadre che sono figlie di primo e secondo grado del ds Roberto Spinetti, passato proprio dalla Sporting alla De Rossi prima dell'inizio del campionato e che quindi vivrà questa sfida con un'emozione tutta particolare e personale. Da un lato il suo più recente passato, dall'altro il presente e verosimilmente il futuro.
La De Rossi volta pagina e si prepara alla nuova stagione: scelti ds e allenatore
Il club del presidente Damiano Tomassini è pronto ad affrontare la prossima annata
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni