Cerca
l'intervista
Il classe 2006 con una doppietta ha piegato due settimane fa il Città di Paliano
06 Aprile 2024
Gabriele Coccia in azione (Foto ©Consoli)
Il Sant'Angelo Romano è alla ricerca della salvezza nel girone D e nelle ultime settimane ha conquistato sei punti battendo due delle formazioni più forti del campionato: Città di Paliano e Ceccano. Proprio contro i biancorossi, fuori casa, si è messo in mostra Gabriele Coccia, classe 2006, che con una doppietta ha steso la capolista.
Possiamo dire che la partita contro il Città di Paliano è stata la tua migliore fin qui? "La partita con il Città di Paliano è stata una delle mie migliori fin qui e sicuramente i due gol danno sempre morale, ma era importante portare a casa i tre punti per aiutare la mia squadra. La doppietta, inoltre, la dedico ad un mio grande amico, che si è da poco trasferito a Verona".
Sei un classe 2006, quali sono le difficoltà principali che hai incontrato in questo campionato ed in cosa pensi di essere migliorato di più? "Come classe 2006, il salto con i grandi è stato importante, inizialmente ho trovato difficoltà a livello di intensità di gioco, che nelle giovanili era totalmente diverso, ma piano piano con l’aiuto del mister, dei compagni più veterani e dello staff tecnico, con cui ho un rapporto speciale e mi ha aiutato molto soprattutto a livello mentale, la situazione è andata migliorando, ma ho solo 17 anni e ancora tanto da imparare e migliorare".
Dopo un periodo complicato il Sant'Angelo Romano ha ottenuto successi contro due grandi: cosa vi è mancato prima di adesso? "Gli ultimi due successi sono stati fondamentali e spero che ci abbiano ridato fiducia, perché siamo un’ottima squadra e ultimamente penso che la differenza l’abbia fatta il gruppo, la compattezza e il restare uniti e concentrati fino alla fine. Abbiamo passato un periodo complicato sia per assenze e infortuni sia per colpe nostre, ma ora è acqua passata, vogliamo pensare a fare bene ora, partita dopo partita in queste ultime cinque finali che ci restano".
Domenica affronterete l'Atletico Vescovio, vero e proprio scontro diretto: cosa ti aspetti? "Domenica abbiamo il Vescovio che abbiamo già affrontato sia in campionato che in coppa ed è una squadra molto tosta sia a livello fisico che tecnico. Cercheremo di rimanere concentrati come negli ultimi incontri e daremo del nostro meglio per portare a casa il risultato".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni