Cerca
focus
Il destino di dieci squadre, che lottano tra la permanenza in categoria e la retrocessione in Prima
12 Aprile 2024
Spes Mundial (23 punti) Velletri (19 punti): due squadre chiamate all'impresa
Attualmente all'ultimo e penultimo posto in classifica, e quindi per ora retrocesse direttamente, queste due squadre dovranno provare a centrare l'all in perché la distanza ormai è tale che, anche piazzandosi in zona play out, rischierebbero di non giocarlo.
I gialloneri hanno perso, rimontati, 1-2 nella gara recente contro la Vigor Perconti, pur uscendo a testa alta in quel frangente. Le ultime quattro gare di quella che è la peggior difesa del torneo, con 66 gol subiti, prevedono la trasferta con lo Zena, in uno scontro da dentro o fuori, poi la ripresa delle ostilità direttamente alla penultima giornata contro la De Rossi ed infine la trasferta a Rocca Priora. Sognare è possibile, finché la matematica non condannerà la squadra ubicata del Nuova Rustica.
Chiude il discorso l’ultima in classifica che vede vicina la retrocessione dopo due stagioni in categoria. I castellani nelle ultime quattro gare visto il divario anche soltanto con il penultimo posto (4 punti) proveranno il tutto per tutto, quantomeno per non chiudere sul fondo. Si inizia però in salita, con la trasferta in casa del Grifone secondo in classifica Successivamente, il fanalino di coda sfiderà in casa la Fonte Meravigliosa, che cercherà la matematica salvezza. Alla penultima giornata arriverà il derby del girone, in casa dello Sporting Ariccia, con i padroni di casa cercheranno la vittoria per stabilizzare più possibile la loro posizione nei play out. L’ultima gara sarà con l’Ottavia che potrebbe però risparmiare forze ed energie mentali in vista della finale di Coppa.
In foto Gaggini della Spes Mundial (Foto ©Quartapelle)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni