Cerca
mercato
Dopo i primi rinnovi già annunciati si amplia la rosa a disposizione di Gioacchini che potrebbe accogliere altri elementi
12 Luglio 2024
Dopo l'impresa dell'anno scorso ad oggi sono già 23 i giocatori della nuova rosa della Vivace Grottaferrata con mister Gioacchini che attende altri eventuali arrivi oltre i sei nuoi innesti che sono già arrivati in biancorosso. Sono tre i giocatori che ritrovano il Comunale: Silvio Kalaj esterno con esperienza anche in Eccellenza con i cugini della Lepanto dove era approdato proprio dopo l'esperienza in maglia criptense, Daniele Asci esperto difensore, e Simone Tiberi, centravanti vecchia maniera che proprio con Gioacchini fu artefice di una gran bella stagione condita da 13 gol. A centrocampo dal Rocca Priora arriva Alessandro Vernile, per i pali c'è Niccolò Troiano dallo Sporting Ariccia mentre dal Colonna arriva Edoardo Coletta, che con i biancazzurri ha indossato la maglia numero 10 e, nonostante la retrocessione, ha avuto modo di mettersi in mostra col suo talento. Giovane e con fisico e tecnica che gli permettono di svariare su tutta la trequarti è un giocatore che si potrebbe sposare ottimamente con il gioco di Gioacchini e che potrebbe completarsi molto bene con l'altro 10 già presente, ossia Lorenzo Luciani, altra conferma di spessore in casa criptense.
Vivace Grottaferrata, primi nomi per ripartire: hanno rinnovato sei giocatori
Con la conferma di Gioacchini in panchina inizia a muovere i primi passi il progetto criptense
Capitolo conferme che vede quindi in lista i nomi anche di Siccardi, Savelloni, Matzuzzi, Riolo, Maggio, Romanazzi (autore del gol salvezza) Ingannamorte, Aspri, Gioacchini e Leonardi "L'aspetto più positivo é che moltissimi ragazzi dell'anno scorso hanno subito dato la disponibilità nel rimanere - commenta mister Gioacchini - nonostante numerose richieste ricevute anche più vantaggiose. Altri ragazzi si sono aggiunti ed hanno sposato il progetto. Molti allenatori e presidenti hanno cercato di strappare i nostri ragazzi al nostro progetto proponendo rimborsi importanti, ma noi non siamo una realtà che può competere sul lato economico, ma sicuramente possiamo competere su correttezza, collettivo e competenza che crea un ambiente ed un'atmosfera importante in queste categorie. Il prossimo campionato di Promozione sarà complicato e molte realtà stanno investendo molto con giocatori di categoria superiore, noi cercheremo di ritagliarci il nostro spazio, ma siamo già contenti del nome che ci siamo creati e soprattutto della realtà. Ringrazio il presidente Nicolanti che ci sostiene in questo e l'Accademia Calcio che gestisce il comunale di Grottaferrata nella persona di Marco Peverieri".
GR CALCIOMERCATO Dilettanti:
tutte le notizie in tempo reale
Segui aggiornamenti, trattative, colpi e retroscena per non perderti nulla del mercato estivo
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni