Cerca

mercato

Atletico Lariano, operazione identità: Centra e Ronchetti guidano il gruppo

Il rinnovo del tecnico (ampiamente preannunciato) è stato ufficializzato negli scorsi giorni insieme a quello del capitano. La direzione dei gialloverdi è quella di mantenere salda l'ossatura

18 Luglio 2024

Atletico Lariano, operazione identità: Centra e Ronchetti guidano il gruppo

Fabrizio Centra, terzo anno all'Atletico Lariano (Foto ©Benedetti)

L' Atletico Lariano si muoverà in linea retta. Il progetto gialloverde a più riprese è stato sempre delineato su due pilastri fondamentali: giovani e territorio. Lo stesso presidente Riccardo Palmieri quando è arriva l'ufficialità dell'abrogazione dell'obbligo degli Under in campo aveva rinforzato le convinzioni di un modus operandi che, finora, ha portato applausi e soddisfazioni al club castellano. 

Via l'obbligo degli Under, Palmieri contrario "I giovani ne usciranno penalizzati"

Il presidente dell'Atletico Lariano esprime il suo disappunto dopo la modifica della norma per la prossima stagione

L'estate non ha quindi modificato le idee e la volontà gialloverdi e le prime ufficialità che sono arrivate dall'Abbafati lo confermano. Come avevamo ampiamente preannunciato, si ripartirà da Fabrizio Centra in panchina. Il tecnico è pronto per il terzo anno a via Algidus ed è al lavoro con il club per costruire la nuova rosa che è pronta a migliorarsi o, quantomeno, a confermare quanto fatto vedere nelle precedenti due edizioni di campionato. 

Atletico Lariano, avanti con Fabrizio Centra: manca soltanto l'ufficialità

Il tecnico carpinetano si avvia alla terza stagione in gialloverde: punto fermo del progetto, con lui la società costruirà la squadra

Il primo nome, sicuro, per l'Atletico Lariano che verrà è stato quello di Mattia Ronchetti, il capitano ha ormai superato il decennale con il gialloverde indosso e sarà di nuovo un punto di riferimento, come testimonia anche il video promozionale della nuova stagione confezionato dal club. A breve seguiranno tanti altri rinnovi di giocatori che ormai hanno trovato a Lariano la dimensione ottimale per la loro carriera e sentono di appartenere a qualcosa di più che una semplice squadra di calcio. Nuovi arrivi? Sì, ci saranno anche quelli, ma sempre con la stessa politica. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni