Cerca
Mercato
05 Agosto 2024
Luca D'Astolfo lascia il Villalba: si chiude un rapporto di quattro anni
E' stato un fine luglio ricco di emozioni per Luca D'Astolfo che, dopo quattro stagioni, ha lasciato il Villalba. Un congedo dai colori bianco rosso e blu arrivato al termine di una lunga chiacchierata, terminata con una stretta di mano, come si usa tra vecchi amici. Le divergenze su obiettivi e programmi futuri però sono rimaste e da qui la scelta della società e del difensore classe 1992 di interrompere un legame sportivo iniziato nell'estate di quattro anni fa. "Si, sono arrivato a Villalba quattro anni fa dopo l’esperienza con la Pro Calcio Tor Sapienza, mi avevano parlato molto bene della società e dell’ambiente e dopo quattro anni posso dire che è stato effettivamente così. La scelta di non proseguire insieme questo percorso è stata presa di comune accordo, diciamo una sorta di separazione consensuale che non andrà certo ad intaccare la stima reciproca e gli ottimi rapporti umani. Non ci siamo trovati per aspetti prettamente calcistici ma detto questo sono molto grato alla famiglia Scrocca per le opportunità che mi sono state concesse. Mi dispiace molto lasciare un ambiente a cui sono legato e dove ho vissuto quattro anni intensi, un semplice grazie forse non basta per spiegare la mia gratitudine verso la società, i tifosi e tutte le persone che ci sono state vicino". Quattro anni sono tanti, specie nel mondo del calcio dilettantistico.
Quale è il ricordo, l'emozione più bella e quale invece il rammarico? "Ci sono stati momenti molto belli ed altri meno ma questo fa parte del calcio. Da parte mia posso dire di aver cercato di fare sempre il massimo con serietà, spirito di sacrificio e desiderio di migliorarsi giorno dopo giorno. Un rammarico? Non saprei. Forse, con un pizzico di fortuna, nell’ultima stagione avremmo potuto fare qualcosina in più"
Terminata questa parentesi stai già valutando altre proposte? "Per il momento no ma da qui in avanti spero di trovare a breve un progetto serio ed ambizioso. Vengo da un’esperienza bella ed importante e mi piacerebbe trovarne un’altra a questi livelli"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni