Cerca

Girone A

Il gruppo di testa pronto a prendere forma. A Capranica un big match da sorprese

L'Atletico ospita l'Ostiantica, una sfida per capire ancor di più le potenzialità dei due gruppi

12 Ottobre 2024

Il gruppo di testa pronto a prendere forma. A Capranica un big match da sorprese

Lo Bue, capitano dell'Atletico Capranica (Foto ©Facebook/Atletico Capranica)

Sesta giornata in arrivo, con le posizioni di vertice che iniziano a prendere sempre più una fisionomia ben precisa. Al comando dopo il colpaccio di Tarquinia c'è sempre la Duepigreco, capace di vincere per tre volte in trasferta mentre in casa ha una vittoria ed un ko. Probabilmente per Menasci ci sarà anche a disposizione il nuovo acquisto Torquati, un interessante colpo classe 2005 che ha iniziato a la stagione con la Palmese in D. 

I bianconeri riceveranno un'altra squadra che ha fatto meglio in trasferta che in casa (0 punti e 0 gol segnati), l'Indomita Pomezia rinfrancata dal passaggio di turno in Coppa contro la Longarina e che ha nelle corde il colpo al Don Pino Puglisi, come dimostra anche il match d'esordio da segno 2 in schedina centrato a Villa Spada. I fari, però, per questa settimana saranno puntati tutti sul Morera di Capranica, dove l'Atletico è pronto ad ospitare l'Ostiantica per un big match che in pochi potevano pronosticare a bocce ferme. La neopromossa (assoluta) è reduce da una vittoria stellare in casa dell'Atletico Salaria Vescovio ed in Coppa ha raggiunto i sedicesimi eliminando senza troppe difficoltà il Ronciglione United, vincendo entrambe le sfide. Anche i bianconeri di Cerrai hanno passato il turno, ma ai rigori, chiudendo sul 2-1 nel derby con la Morandi dopo l'identico risultato dell'andata. Sfida inedita, sfida da tripla perché fin qui entrambe le squadre hanno messo in mostra caratteristiche e qualità tali da renderle temibili su ogni campo. Da un lato ci sarà la volontà di continuare a sorprendere, dall'altro quello di dimostrare che dopo diversi anni in categorie con alterne fortune si può iniziare a competere per il grande salto. Il successo contro la Pescatori (ancora un 2-1) di domenica scorsa l'ha confermato, come ha certificato il talento sotto porta di Priori bomber classe 2005 che sta segnando con regolarità. 

E' uscito, invece, dalla Coppa (ed anche abbastanza male) il Santa Marinella che d'ora in poi penserà ad un impegno alla volta i campionato. Al Fronti arriva un Tarquinia frastornato dopo il 5-0 targato Pescia Romana nel posticipo di mercoledì. Un bel banco di prova, sia tecnico che mentale, per tutte e due le realtà. E poi c'è PianoscaranoGrifone Gialloverde. I rossoblù di Sergi cercano la prima vittoria interna, la formazione di Berruti è in uno stato di forma clamoroso. Una vittoria, da un lato o dall'altro, può già dare una fisionomia diversa alla stagione. Un po' come al gruppo di testa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni