Cerca
focus
15 Ottobre 2024
L'esultanza della RVM Palestrina dopo lo 0-2 a San Cesareo (Foto ©GazReg)
Palestrina è una delle piazze da sempre più calde del calcio laziale, con trascorsi importanti e di livello assoluto anche in Interregionale. Qualcosa, però, non è andato (sempre) per il verso giusto e tra vari cambi di proprietà e denominazione l'arancio ed il verde hanno fatto un po' di fatica prima di ritornare su un palcoscenico come quello della Promozione. L'intuizione di unire le forze con il Real Valle Martella (da qui il nome e con l'acronimo iniziale) di due estati fa sta portando i primi, veri, frutti di un lavoro che se dovesse proseguire su questi binari potrebbe riportare la cittadina prenestina ai livelli già conosciuti. Finora, dopo aver vissuto una stagione da record in Prima Categoria, gli arancioverdi stanno dimostrando di essere completamente calati all'interno del torneo cadetto e per farlo hanno puntato su un allenatore che non aveva mai allenato in Promozione, Stefano De Matteis, giovane ma dalle idee ben chiare e che già a San Cesareo aveva dimostrato il suo potenziale dopo il trascorso nel settore giovanile con il successo nella Coppa Lazio Under 18 prima di alzare al cielo quella della Prima Categoria sempre in rossoblù. Un rapporto con lo Sporting che si è interrotto poi sul più bello, dopo anche un annuncio di reciproca volontà di continuare.
Sporting San Cesareo, avanti uniti: Roma, De Matteis e l'orgoglio rossoblù
I prenestini confermano tecnico e struttura prima di dar vita al mercato e puntano a non essere delle comparse in campionato
Il calcio è però fatto così, i legami si creano e si disfano e a Palestrina il mister sembra aver trovato la sua dimensione e la società il suo faro perché dopo un campionato, per quanto stravinto, poteva sempre nascere la tentazione di trovare un tecnico, per così dire, esperto che potesse condurre la RVM nella nuova avventura. La scelta è stata invece fatta sulla continuità e grazie ad un mercato di tutto rispetto sono arrivati 11 punti, un derby vinto e all'orizzonte c'è la sfida con l'Anitrella che, ad oggi, è uno scontro diretto quantomeno per la zona play off.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni