Cerca

focus

Nuova Pescia Romana, ora c'è anche Giambi. Il 10 si è sbloccato definitivamente

L'attaccante, primo colpo del mercato estivo, ha rubato la scena contro il Ronciglione decidendo il match

16 Ottobre 2024

Nuova Pescia Romana, ora c'è anche Giambi"Mi sono sbloccato e sono felice"

Alessandro Giambi, tripletta domenica scorsa

Un ritorno d'eccezione, il suo al Maremmino. Alessandro Giambi è uno dei grandi colpi estivi di una Nuova Pescia Romana che contro il Ronciglione è tornata al successo cancellando la delusione per l'esclusione (d'ufficio) dalla Coppa.

Un attaccante che ha fatto sempre del gesto tecnico di qualità il suo marchio di fabbrica, non avendo numeri da autentico finalizzatore. Proprio nell'ultima esperienza alla Pescia, infatti nella stagione 21-22 aveva realizzato il suo record personale di 15 gol stagionali. Gol che in queste prime giornate non erano ancora arrivati quantomeno in campionato, perché in Coppa con una doppietta aveva indirizzato il match col Tarquinia. Due centri che però non sono entrati nelle statistiche per le faccende che sappiamo. Giambi si è quindi sbloccato domenica scorsa, firmando una tripletta a Ronciglione per il successo dei biancazzurri. Primo gol da 10 puro, controllando perfettamente il pallone con il difensore alle spalle e poi insaccando con un tocco morbido da posizione defilata alle spalle di Rasicci per lo 0-1. Il secondo (per il 2-2) intercettando un pallone vagante al limite in posizione centrale e spedendolo all'angolino sinistro, mentre il terzo, il gol vittoria, con un sinistro di rapina su un pallone crossato da destra. 

Il commento


"Il fatto di sbloccarmi era quello che mi metteva più pensiero. Devo ancora crescere sotto questo aspetto. Gli attaccanti purtroppo o per fortuna vivono di questo. Sono felice per me e per la squadra perché avevamo
bisogno di ritrovare i 3 punti - commenta sui canali social della società - Queste ultime due gare di campionato potevamo e dovevamo fare meglio. Spesso siamo noi stessi a complicarcela sottovalutando alcune situazioni. E’ mancata un po’ di malizia. In campo ci sono molti giovani del 2006 bravissimi, a volte non riescono a stare sempre sul pezzo, gli va dato tempo. Il Ronciglione non ci ha regalato nulla, ha fatto quello che doveva fare e forse noi l’abbiamo sottovalutata un po’ inconsciamente. Il cazzotto del 2-1 ci ha fatto bene, abbiamo reagito ed anche con un pizzico di fortuna siamo riusciti a vincere" Domenica la sfida col Pianoscarano "Sarà una bellissima partita, loro viaggiano sulle ali dell’entusiasmo mentre noi dobbiamo dare continuità. Siamo una squadra forte, sono certo che il tempo ci sorriderà e la Pescia potrà dare a società e tifosi grandi soddisfazioni"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni