Cerca
Girone C
19 Ottobre 2024
La Vigor Perconti cerca la quarta vittoria consecutiva (Foto ©Consoli)
Al Buongiorno e al Madonna del Piano due trasferte complicate
Delle tre formazioni di testa solamente l'undici allenato da Andrea Persia giocherà tra le mura amiche. I rossoblù si sono definitivamente sbloccati e con il successo in casa della Fonte Meravigliosa hanno portato a casa la terza vittoria consecutiva in campionato, cui vanno sommate le due di Coppa contro la Red Tiger che hanno permesso di conquistare i sedicesimi di finale. Cinque, quindi, le partite col bottino pieno di una formazione che sta prendendo sempre più quota e se la vedrà contro quella che attualmente è una delle sorprese del campionato, ossia il Futbol Montesacro. I rossoneri sono rimasti in mano a Salvadore ed hanno visto uscire di scena il bomber dello scorso campionato, Franchitti, ma hanno saputo riorganizzarsi con delle manovre oculate e mantenendo comunque alcuni dei principali protagonisti della scorsa stagione e richiamato pezzi storici ed importanti. Sfida interessante, con due entità che preferiscono giocare piuttosto che speculare.
In termini di distanze e rapporti di forza il match del Buongiorno tra la formazione di Bindi ed il Città di Formia sarà molto indicativo. I nerazzurri (in foto una fase di gioco contro il Futbol Montesacro ©Cassoni) hanno avuto delle difficoltà nel portare a casa risultati, soprattutto tra le mura amiche, ma grazie al successo di domenica a Priverno e al tamponamento a catena continuo davanti ai loro occhi sono ancor lì a poter dire la loro. Per se stessi e per tutto il campionato i nerazzurri hanno però bisogno, quasi necessariamente, di una vittoria, contro quella che attualmente governa il raggruppamento e che ai più sta sembrando ingiocabile. Il Città di Formia, infatti, è stato costruito con degli investimenti interessanti e di qualità e non ha mai dimostrato reali segni di sbandamento. Domenica era atteso da un derby tosto sotto il punto di vista quantomeno del carattere, ne è venuta fuori una prestazione praticamente perfetta e condotta anche in dieci contro undici.
E proprio da un derby perso che ripartirà il Santi Cosma e Damiano, avversario dei bianconeri di Paolini che sono tra i gruppi più in fiducia degli ultimi tempi. Due realtà che puntano molto sulla linea verde e questo vale anche per la panchina dei capitolini con il loro tecnico che ha già affrontato più volte il torneo cadetto, ma con le sue idee in continua evoluzione, mentre i rossoblù hanno scelto un vecchio lupo di mare come Pernice per cercare di replicare la stagione già vista lo scorso anno. Partita in cui per emergere servirà una buona dosa di carattere e lo giocare in casa potrebbe essere un fattore più che positivo per i pontini.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni