Cerca

focus

De Rossi, da un avvio shock a due vittorie di fila: Leone sta ritrovando la sua strada

I rossoblù hanno conquistato 6 punti consecutivi e danno l'impressione di poter risalire la china

06 Novembre 2024

De Rossi, da un avvio shock a due vittorie di fila: Leone sta ritrovando la sua strada

Sorriso De Rossi: due vittorie di fila nelle ultime due giocate (Foto ©De Cesaris)

Da Leone... a Leone

Con l’ex tecnico del Villalba, la squadra vola e, in solamente 14 uscite, totalizzerà ben 27 punti, ottenendo una salvezza più che tranquilla, anche e soprattutto grazie ai 10 punti conquistati nelle ultime 4 gare, battendo, tra le altre, la Vigor Perconti. Nel percorso vi sono alcune vittorie soddisfacenti: lo 0-1 in casa dell’Ottavia (sotto la guida di Belli), il 3-0 alla Morandi e il 2-1 esterno contro il Grifone che si contenderà quasi fino all’ultimo il campionato. Tornando alla stagione corrente, Leone ha dovuto riportare alla luce una squadra che dopo 4 giornate era ultima con 0 punti. Bisogna però anche tenere conto del momento delle prime quattro avversarie. L’Anitrella alla prima, ad esempio, ha centrato altre 2 vittorie e un pari nelle giornate successive, mentre la RVM Palestrina e il Città Monte San Giovanni Campano occupano, al momento, la quarta e la terza posizione. Questo non è assolutamente un alibi ma di certo non si può non sottolineare la difficoltà delle prime uscite stagionali. Ciononostante, i ragazzi di Leone hanno rivisto la luce nella grandissima vittoria su un campo difficile come quello dell’Atletico Morena. Come già anticipato in precedenza, grazie alle vittorie su Alatri Guarcino e Castelverde e aggiungendoci il pareggio con la Red Tigers, la De Rossi vanta 3 gare di fila senza sconfitta, a dimostrazione del gran lavoro svolto negli ultimi tempi. Tra gli uomini chiave dei rossoblu spicca, ovviamente, Valerio Angelucci, mezzala dalle grandi abilità nell’inserimento e bandiera del club. Il centrocampista è alla decima stagione in rossoblù, tolta la parentesi con la Bi.Ti., partendo addirittura dalla Seconda categoria.

De Rossi, una conferma attesissima: Angelucci resta in rossoblù

Il centrocampista, uno dei migliori interpreti del ruolo in categoria, ha scelto di rinnovare l'accordo con il club di via di Vigna Fabbri



Tanto potrà dare il carisma di capitan Gabriele Massi, altro tassello importante del giocattolo di Leone. Solo il tempo ci dirà quanto lontano può andare la De Rossi, l’unica cosa certa è che ora il focus è sulla prossima sfida contro la Vivace Grottaferrata in quello che sarà uno scontro diretto, al momento, per la zona play out.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni