Cerca

l'intervista

Belmonte Castello, Oliva a tutto tondo: dalla scelta di Zollo agli obiettivi di mercato

Il ds ciociaro racconta come si è scelto di tornare sul tecnico della scorsa stagione e cosa attendersi nelle prossime settimane

12 Novembre 2024

Belmonte Castello, Oliva a tutto tondo: dalla scelta di Zollo agli obiettivi di mercato

Oliva, direttore sportivo del Belmonte Castello

Il Belmonte Castello dopo la severa sconfitta subita contro la Red Tigers ha deciso di sollevare dall’incarico mister Silvio Di Prisco ed ha richiamato in panchina Roberto Zollo, il tecnico che ha portato i rossoblù dalla Seconda Categoria al torneo cadetto.



La prima al suo ritorno non è andata benissimo, con un ko di misura contro una squadra di valore come l'Alatri Guarcino. Il ds Valerio Oliva racconta come si è arrivati a questa scelta.  "L’augurio - esordisce Oliva  - è che Di Prisco possa tornare su panchine importanti. Era il momento di dare una scossa all’ambiente e come spesso avviene, il primo a fare le spese della mancanza di risultati è l’allenatore. L’obiettivo ulteriore della società è quello di fornire motivazioni nuove ad un gruppo che deve essere tassellato, se possibile, anche prima della finestra di mercato di dicembre. L’intento primario è quello di recuperare il senso di appartenenza che ha contraddistinto il percorso della piccola società montana. La scalata iniziata non molti anni orsono dalla Terza Categoria è stata il frutto di grande entusiasmo e genuinità nei rapporti tra tutti i componenti dello staff tecnico e della rosa. Il lavoro di restyling è appena iniziato. Roberto Zollo è la figura adatta a risollevare le sorti della squadra. Il tecnico delle due promozioni conosce l’ambiente e potrà contare su una presenza più cooperativa da parte di tutti gli addetti ai lavori. Aspettative ed obiettivi non mutano: il Belmonte Castello vuole la salvezza. Non sarà compito facile e potremmo anche mancare il risultato, ne siamo tutti consapevoli. Lo sa anche il nostro Presidente, Carlo Medagli che è sempre stato in prima linea nell’affrontare le vittorie così come lo è adesso che i risultati stentano ad arrivare. E’ un banco di prova per crescere come uomini e come società. Dobbiamo reagire e siamo prontissimi a farlo per il bene del Belmonte Castello, mettendo in campo tutte le risorse di cui disponiamo. Sul mercato saremo molto attenti alle opportunità che potremmo cogliere tra gli svincolati adesso ed alla riapertura del mercato di dicembre. Siamo in costante contatto con elementi che potrebbero arricchire la rosa con la consapevolezza di venire a far parte di una società sana che garantisce tutto ciò di cui un calciatore ha bisogno"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni