Cerca
l'intervista
29 Novembre 2024
Lorenzo Luciani (Foto d'archivio ©GazReg)
Tre vittorie consecutive per la Vivace Grottaferrata che domenica al Comunale attende per il derby castellano il Rocca Priora RDP, squadra di altissimo livello ed in serie positiva da quattro turni. Una caratteristica che al momento non spaventa i biancorossi di Gioacchini che hanno fermato tra le mura amiche anche il Ceccano e che, forse, hanno dato la prima spallata al rapporto tra Pippnburg ed il club fabraterno, che l'ha esonerato.
Non sta facendo parte, per ora, di questa rincorsa Lorenzo Luciani, uno dei volti storici del gruppo criptense. 10 sulle spalle, tanta qualità ma anche tanta sfortuna: questa volta ci si è messa una clavicola a sbarrargli la strada.
Quanto pesa stare fermo in questo preciso momento in cui la Vivace sta facendo benissimo?
"E' complicato stare fuori, sempre, che sia per una partita o per un periodo lungo come il mio, ma la cosa che mi rende meno amara questa assenza è vedere da fuori questa squadra che cerca di esprimere sempre un calcio bello, intenso e propositivo.
Sono felice di questo momento, mi auguro duri più a lungo possibile e spero di poter dare un grande contributo al rientro e ne approfitto per ringraziare i miei compagni e lo staff per la vicinanza mostrata da quando ho avuto questo brutto infortunio".
Ti aspettavi un cammino del genere? 3 vittorie pesanti ed una contro il Ceccano...
"In queste categorie è sempre molto complicato inanellare una serie di risultati utili consecutivi, ogni domenica è complicata perché tutte le squadre hanno caratteristiche che rendono difficili le sfide. E' una delle caratteristiche più belle del campionato di Promozione, perché forse tolte un paio di squadre che hanno diversi elementi importanti, il resto se la gioca alla pari ogni domenica. Io che sono qui da diversi anni dico sempre che la nostra è una squadra che può battere chiunque e perdere altrettanto, fa parte del nostro percorso di crescita avendo anche una rosa che è molto giovane. Speriamo di dare continuità e di riuscire a toglierci più soddisfazioni possibili"
Luciani in campo contro la Red Tigers
Cosa c'è di diverso rispetto la passata stagione? Sembrate molto più concreti
"Continuare il lavoro con lo stesso staff sicuramente ti facilita, porti avanti dei concetti e delle idee e lavorando forte con tanti giocatori che sono rimasti ti aiuta notevolmente. Siamo stati bravi tutti a far unire anche i nuovi che si sono integrati subito, dico sempre ai più giovani che uno spogliatoio come questo è difficile da trovare, fatto di bravi ragazzi e di amici che sono sempre pronti a dare un aiuto agli altri, a chi è in difficoltà o a chi necessita di una mano proprio come hanno fatto tutti in occasione del mio infortunio"
Qual è il tuo tempo di rientro? A cosa aspiri personalmente da qui in avanti?
"Spero di tornare presto e di aiutare i compagni, dopo questo episodio ho cercato di dare il mio sostegno con la presenza e con qualche parola sia durante la settimana che nelle gare ufficiali. Non ti nascondo che è complicato stare lì e allo stesso tempo non poter giocare ma è il minimo che posso fare. Mi auguro di tornare prima possibile e soprattutto spero di regalare qualche gioia ai miei compagni e a tutto lo staff per ripagarli della vicinanza che mi hanno dato".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni