Cerca
dopo gara
05 Dicembre 2024
Davide Groos
Nel doppio confronto tra Fonte Meravigliosa e JFC Civita Castellana uno dei protagonisti è stato senza dubbio Davide Groos, autore di un gol all’andata, e di un assist e di un palo colpito al ritorno. "È una gioia indescrivibile essere arrivati ai quarti, ce lo meritiamo perché stiamo lavorando bene. Dobbiamo essere felici per il passaggio del turno ma dobbiamo anche riflettere sugli errori fatti perché eravamo in vantaggio di due gol, ci siamo un po’ rilassati e abbiamo perso la partita. È sempre pericoloso rimettere in gioco la squadra avversaria, però ci siamo uniti, compattati e siamo riusciti a portare a termine il discorso qualificazione".
Una partita in cui, comunque, i giallazzurri hanno fatto vedere spunti interessanti: "Dobbiamo ripartire dal primo tempo: l'avevamo preparata bene, nonostante abbiamo sofferto un pochino all'inizio la loro intraprendenza siamo riusciti a sbloccarla e a essere sopra di due gol alla fine dei primi 45 minuti. Seconda frazione, invece, un pochino “da dimenticare””. La Fonte Meravigliosa è una squadra giovane, che non molla mai, proprio come sottolineato dallo stesso Groos: "Il nostro punto forte è la giovane età: se siamo tutti compatti e decisi, con la corsa e le qualità che abbiamo, possiamo giocarcela con tutti. Da una parte la squadra giovane dà a livello di corsa e di intensità, dall'altra parte pecchiamo ancora un pochino di esperienza e dobbiamo ancora crescere su alcune dinamiche. Però ci stiamo lavorando bene e sono molto molto contento e fiducioso per il prosieguo".
L'altra faccia della Fonte Benissimo in Coppa, un po’ meno in campionato: “Abbiamo raccolto un po’ meno di quello che abbiamo seminato, però il calcio è così. Purtroppo dobbiamo un attimino acquisire quell'esperienza in alcune situazioni per far sì che le partite poi le portiamo a termine con un risultato positivo. Non siamo la favorita ma comunque ci siamo, abbiamo incontrato tutte le squadre e ce la siamo giocata almeno parte della partita”. Riguardo al quarto di finale da disputare ha infine concluso: “Inizia ad essere un momento caldo della competizione, vedremo l'accoppiamento ma ormai dai quarti ce la giochiamo con tutti, partita per partita, cercando di arrivare fino alla fine in questa competizione che ci ha visto vincitori qualche anno”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni