Cerca

focus

Borghi Riuniti - Perconti, Campagna - Di Gioacchino: sfida nella sfida al Buongiorno

Scontro in chiave promozione tra la formazione di Bindi e quella di Persia, con il duello che accenderà il match tra il centrale ed il centravanti

14 Dicembre 2024

Borghi Riuniti - Perconti, Di Gioacchino - Campagna: sfida nella sfida al Buongiorno

A sinistra Campagna, a destra Di Gioacchino

Campagna "L'atteggiamento sarà importante, puntiamo ai piani alti"

Dopo 3 vittorie di fila siete caduti in casa della Lupa Frascati. Cosa è successo?
“Venivamo da un buon momento ma purtroppo siamo caduti su un campo difficile contro una buona squadra. Onestamente non so dirti cosa è mancato ma, a mio modo di vedere, è stata una partita bloccata per entrambe le squadre che sarebbe potuta finire con un pareggio. Il risultato dice altro, quindi dobbiamo metterci sotto con il lavoro anche in vista di quello che sarà lo scontro diretto con la Vigor Perconti"

Proprio in merito allo scontro diretto con la Vigor, voi ne avete già portato a casa uno, contro il Città di Formia. Riuscirete a replicare la stessa prestazione? 
“Se ripetiamo il secondo tempo contro il Formia, possiamo giocarcela tranquillamente con chiunque. Il punto fondamentale è l’approccio alla gara: sarà difficile fare punti se mettiamo in campo il medesimo atteggiamento dimostrato in quella specifica gara. L’aspetto mentale la fa da padrone perché queste sono partite che possono finire con qualsiasi risultato. Quella che sbaglierà di meno porterà a casa la posta massima"

Hai parlato di approccio. Avete sempre subìto gol quando giocate in casa. Forse è mancata un po’ di attenzione? "Questo è un dato che deve far riflettere. Forse abbiamo un problema nella gestione della partita quando siamo in casa, lasciando qualcosa dietro rispetto a quando giochiamo in trasferta. È una cosa che va migliorata in allenamento se vogliamo continuare a fare un campionato importante".

Vista l’esperienza che c’è in rosa, il quarto posto vi sta stretto?
"È un campionato entusiasmante. Al momento abbiamo giocato 12 partite e tutte le squadre affrontate sono organizzate. Forse abbiamo buttato via qualche punto ma va bene così. Il campionato è lungo. L’importante è rimanere il più vicino possibile ai piani alti".

In foto Leandro Campagna (Foto ©Cassoni)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni