Cerca
focus
14 Dicembre 2024
A sinistra Campagna, a destra Di Gioacchino
Di Gioacchino "Finora abbiamo fatto molto bene"
Siete la squadra che, assieme alla Pro Calcio Tor Sapienza, ha fatto più punti in trasferta. È una casualità? "Sì, sembra paradossale ma stiamo andando meglio fuori che in casa. Forse abbiamo trovato qualche difficoltà di troppo tra le mura amiche e vogliamo fare di meglio".
Sempre fuori casa avete subìto solamente 3 reti, cambiando molto spesso l’assetto difensivo. È una questione di modulo? "Non è una questione di modulo secondo me. Vero che giochiamo sia a 3 che a 4, sempre a seconda della tipologia di partita, ma modestamente per noi è indifferente il tipo di sistema che adottiamo".
Ai nastri di partenza, vi aspettavate di essere così in alto in questo momento della stagione? "In realtà non ci siamo prefissati obiettivi ad inizio anno. E un'ossatura, la nostra, che abbiamo già da diverso tempo. Anche lo scorso anno abbiamo fatto abbastanza bene. La regola degli under sicuramente ci ha un po’ penalizzato, dato che siamo una squadra che punta molto sul settore giovanile. Fino ad ora, però, abbiamo saputo comportarci egregiamente".
In foto Paolo Di Gioacchino (Foto ©Lori)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni