Cerca
focus
28 Gennaio 2025
Andrea Cesaro, miglior marcatore del Borgo Palidoro (Foto ©Laconi)
Il Borgo Palidoro, attualmente al tredicesimo posto, sta cercando di avvicinarsi ad una posizione di classifica che garantirebbe la salvezza diretta. Il primo passo da compiere per centrare l’obiettivo sarà quello di cambiare rotta nelle partite casalinghe, a partire dal prossimo turno contro il Tarquinia e visto anche il risultato ottenuto domenica con la Longarina, che è riuscita a rimontare l'iniziale vantaggio di Cesaro. D'altra parte non si può non soffermarsi su quanto di buono fatto lontano da casa. Il Borgo, infatti, ha il quarto miglior punteggio in trasferta, solo tre punti in meno dell’attuale capolista (Santa Marinella). La squadra di Caputo ha conquistato fuori casa 15 punti su 21 (71,4%).
Attacco corsaro Se in difesa i dati vedono un equilibrio tra i due rendimenti con 15 gol su 28 subiti in trasferta, la vera differenza in questa prima parte di stagione è stata dettata dal reparto offensivo che in campo esterno ha messo a segno 20 reti delle 29 totali (69%). Quello sul campo avversario è un Borgo Palidoro che ha segnato almeno un gol in tutte le 9 trasferte, con 4 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte, e soprattutto tanti punti conquistati da un iniziale svantaggio. Sono ben cinque le partite oltre i confini di casa in cui il Borgo ha ottenuto almeno un punto dopo essere andato sotto. Questo dato raggiunge il 100% nelle uniche tre trasferte con mister Fascione (poi esonerato) in cui i giallorossi hanno strappato un pari segnando nell’ultimo quarto d’ora in tutte e tre le occasioni.
Con il cambio di allenatore sono arrivate le prime vittorie, ma anche i primi stop: le due sconfitte fuori casa si registrano sui campi del Santa Marinella (2-1) e dell’Atletico Salaria Vescovio (4-2), in questo caso è la formazione mister Caputo a farsi recuperare da una situazione di vantaggio. Su 9 trasferte, infine, i punti sono arrivati con avversarie che vanno dall’ottava posizione in poi. Con le ultime due della classe già affrontate sui loro campi, il Borgo dovrà rimboccarsi le maniche in vista delle prossime uscite e soprattutto dovrà prendere spunto da queste ultime per le future gare interne.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni