Cerca

l'intervista

Duepigreco, testa alta verso il prossimo obiettivo
Antonucci "Il periodo peggiore è alle spalle"

Dopo un ottimo inizio di stagione i bianconeri hanno avuto una flessione prima di riprendersi: il portiere analizza il cammino

06 Febbraio 2025

Duepigreco, testa alta verso il prossimo obiettivoAntonucci "Il periodo peggiore è alle spalle"

Antonucci, giovane estremo difensore della Duepigreco (Foto ©Cardini)

La Duepigreco, ora ottava in classifica con 27 punti, aveva iniziato il campionato nel migliore dei modi, mantenendo la testa della classifica per le prime dieci giornate. La formazione di mister Menasci è calata di rendimento nei mesi successivi, ma quanto di buono fatto nella prima parte di stagione tiene i bianconeri vicini alle posizioni alte della classifica. Francesco Antonucci, numero 1 bianconero ha analizzato le due facce della stagione a livello personale e di squadra e si è proiettato alla prossima gara contro la Longarina.

Come valuti la tua stagione fin qui? "Credo di aver fatto bene, sono dell’opinione che si può sempre migliorare, ma a livello personale credo di ritenermi soddisfatto per questa prima parte di campionato".

Avete iniziato il campionato alla grande, come potete superare il successivo calo di rendimento secondo te? "Abbiamo fatto un ottimo inizio di campionato, che credo nessuno si sarebbe aspettato ad agosto. Siamo un bel gruppo, giovane, crediamo nelle nostre qualità e sapevamo di poter fare bene. Poi c'è stato un periodo negativo, ma dobbiamo lasciarlo alle spalle e ripartire subito. Dobbiamo guardare in avanti".

La Duepigreco può ancora lottare per le posizioni alte della classifica? "Questo gruppo, può fare bene e togliersi delle soddisfazioni, ma non dobbiamo fare programmi o crearci obiettivi, dobbiamo lavorare di settimana in settimana senza guardare la classifica. A fine campionato tireremo le somme e solo allora giudicheremo il nostro percorso".

Nel prossimo turno affronterete la Longarina, che partita ti aspetti? "Mi aspetto una partita tosta, dobbiamo lasciarci alle spalle questo periodo, sono sicuro che giocando come sappiamo fare e soprattutto con la testa libera possiamo ripartire alla grande".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni