Cerca

girone B

La Gregoriana si conferma ammazzagrandi. Casale battuto, ma il Settebagni...

Sfida combattuta al Manuali, con i gialloverdi che incassano il terzo ko stagionale che fa però meno male del previsto

16 Febbraio 2025

La Gregoriana si conferma ammazzagrandi. Casale battuto, ma il Settebagni...

Fia, decisivo su rigore contro l'Olimpus

Con distanze così corte ogni passo falso può costare caro, ma non oggi il caso in questione per il Casal Barriera. La capolista inciampa al Manuali contro una Gregoriana che contro le big ha spesso dimostrato di potersela giocare e di fare punti. Crollata solamente a Monterotondo, la squadra di Maurizi ha battuto due volte in stagione, tra Coppa e campionato, il Villalba ed ha anche steso l'Olimpus e fatto sudare, parecchio, il passaggio agli ottavi di finale al Grifone Gialloverde. Una neopromossa che si sta ritagliando il suo spazio e con questo successo (3-2) se non riapre la corsa al primato sicuramente lo fa per quella playoff. 

Dal secondo in giù I biancazzurri di Massimi restano quindi fermi a quota 44 perché il Settebagni dopo un periodo assolutamente negativo torna al successo con il rigore di Fia a metà prima frazione permette ai biancorossi di Drago di tornare a festeggiare dopo 7 turni. Vittoria fondamentale per la corsa salvezza e che diventa ottimo carburante anche per il Villalba che passa a Cantalice (1-3) ed accorcia verso il secondo posto. A Monterotondo gli eretini vincono contro l'ASA con un rotondo 5-0 che vale anche il successo nel duello tra bomber con la doppietta di Tornatore che vale il sorpasso al primo posto su Russo. Gialloblù che restano al quarto posto con un vantaggio aumentato sul Real San Basilio che a Subiaco si fa rimontare dalla Vis: 1-1. 

Corsa salvezza Due i risultati principali nella lotta per chi vuole mantenere la categoria. Il primo è quello del Palombara che va a prendersi il successo in via della Pisana grazie al gol del solito Valeriani (0-1) mentre il Riano trova la seconda affermazione di fila battendo per 2-1 il Bellegra all'Urbani, ora completamente risucchiato in zona playout. Dal fondo risale il Montecelio che mostra i muscoli a Poggio Mirteto, mentre il Valle del Peschiera non riesce a far valere il fattore campo contro il Grifone per 1-1 che va nelle tasche di due formazioni che, comunque, per obiettivi diversi avevano bisogno di muovere la loro classifica. Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 17 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni