Cerca
girone D
02 Marzo 2025
Sanpolese, sbloccata la classifica contro l'Alatri Guarcino (Foto ©Cinelli)
Una giornata giocata praticamente tutta dalle 15 in poi, con ben cinque partite pomeridiane su nove ha visto movimenti importanti in chiave play off, visto che il Monti Prenestini con il perentorio 6-0 ai danni del Castelverde continua ad essere sempre irraggiungibile per le contendenti, nonostante la vittoria.
Spettacolo al Popolla e al Comunale Vittoria dal peso specifico enorme quella ottenuta dal Ceccano tra le mura amiche contro una diretta concorrente come lo Sterparo. Il duello tutto ciociaro in chiave play off si risolve in maniera positiva per i fabraterni che con i centri di Liburdi e Movila stende la formazione di Fargnoli, ora ricacciata indietro di quattro lunghezze. Buon per gli amarantocelesti che alle loro spalle abbia perso anche l'Atletico Morena che è caduto in casa della De Rossi per 2-1 sotto i colpi di Pucciarelli e Barbaria. Altra vittoria importante è quella della RVM Palestrina, che ha chiuso con un clamoroso 4-5 in casa del Rocca Priora RDP. Partita a dir poco rocambolesca, con qualcosa da rivedere sulla direzione arbitrale, che ha visto la formazione di De Matteis rimontare dal 3-0 per poi chiuderla con Mammetti a 3' dal termine. Per i castellani svanisce forse l'ultima possibilità di impostare una complicata, ma pur sempre possibile rimonta verso i piani alti.
Colpi esterni ed un pareggio che vale tanto In chiave salvezza è di fondamentale importanza la vittoria della Semprevisa a Lariano, in rimonta. Contro l'Atletico è ancora Cedrone il man of the match per i biancoverdi di Campagna che salgonoi al 15esimo posto sorpassano il Castelverde e mettendosi dietro quattro squadre. Tra queste il Belmonte Castello che è stato punito in casa dal Città Monte San Giovanni Campano (0-1). In trasferta e con una rimonta tutta costruita nel secondo tempo si impone anche l'Anitrella che riscatta così il 2-3 della scorsa settimana vincendo con lo stesso punteggio a Labico contro lo Sporting Montesacro. Neroverdi quindi a quota 34 insieme alla Vivace e ai cugini gialloblù. Successo, interno, scacciacrisi per il Città di Ceprano che stende 1-0 la Red Tigers nello scontro salvezza del Comunale. Biancorossi che quindi restano al penultimo posto davanti alla Sanpolese, che rimonta in casa contro l'Alatri Guarcino con la rete a metà ripresa di Baldone che vale il primo punto in stagione. Un risultato che non cambierà di certo le sorti del campionato degli amarantoblù, ma che premia l'impegno di una squadra che, nonostante le tante difficoltà, vuole dire comunque la sua fino alla fine. Cronache, tabellino e approfondimenti nell'edizione di lunedì 3 marzo, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni