Cerca
Focus
04 Marzo 2025
Davide Sacripanti, centravanti del Riano
Un solo giocatore non è in grado di cambiare le sorti di una stagione perché è notoriamente riconosciuto come il risultato all'interno di un qualsiasi sport di squadra sia frutto dell'impegno complessivo. Ci sono però singoli che possono vestirsi però da trascinatori, caratteristica che appartiene a pochi e quando questo accade in pochissimo tempo la sostanza del prodotto è nettamente diversa. Davide Sacripanti i gol li ha sempre fatti e dopo un trascorso in altri lidi è tornato nel suo territorio di caccia a lui più congeniale, visti i trascorsi con Nomentum e Monterotondo. Sei gol in sole otto partite per il centravanti a disposizione di Zappa che quando ha lasciato il suo marchio in partita ha sempre portato punti al Riano.
12 gennaio, il primo graffio Rete all'esordio nel match vinto contro l'ASA ad inizio ripresa, a secco nel match perso a Palombara e poi gol della sicurezza nello scontro diretto con il Montecelio. L'Olimpus passa all'Urbani senza troppi patemi (0-3) poi Sacripanti non si ferma più. 3 punti firmati al Villa dei Massimi ed identico risultato nella sfida interna con il Bellegra (2-1). Vale un punto, in rimonta, il suo timbro contro il Villalba e poi domenica ha aperto le danze nel 3-1 al Soratte Capena.
Quantità e qualità Giocatore che dentro l'area di rigore si sta rivelando una sentenza con il 100% dei centri realizzati in maglia rossoblù all'interno degli ultimi 16 metri alternando con buona frequenza entrambi i piedi: due gol di sinistro e quattro di destro mentre la la distribuzione temporale dei gol vede una predominanza di Sacripanti nel secondo tempo con 4, due dei quali realizzati nell'ultimo quarto di gara. Non ha mai segnato nei primi 20', ma è riuscito a far male per due volte all'interno del primo tempo. A fornirgli il maggior numero di assist è stato Palma (3), per un totale di 10 punti nelle casse tiberine con la sua firma con il Riano che prima del suo arrivo ne aveva totalizzati 16.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni