Cerca
L'intervista
13 Marzo 2025
Paolo Albano, tecnico della Pescatori Ostia (©Laconi)
Mister Paolo Albano punta in alto, la sua Pescatori Ostia è al sesto posto, manca ancora molto al termine del campionato e i prossimi scontri diretti saranno in casa. Quella di domenica contro la Longarina è la seconda gara casalinga rinviata per campo impraticabile, dopo quella con l’Ostiantica: "Questo purtroppo è il lato negativo del campo in terra, alcune volte il tempo avverso ci impedisce di lavorare, al contrario però ci regala tanto a livello emotivo".
37 punti e sesto posto, come sta procedendo la stagione?
"Stiamo facendo un percorso positivo, abbiamo l’ambizione di salire il più in alto possibile in classifica e recuperare quel terreno perso conseguentemente ai nostri impegni in Coppa. La squadra sta bene e sono convinto che riusciremo a raggiungere i vertici della classifica".
In Coppa il vostro percorso è stato interrotto dall’Atletico Ardea, che partita è stata?
"L’Atletico Ardea ha una caratura tecnica importante, due delle reti sono state siglate su calcio da fermo, complice anche la loro fisicità che è superiore alla nostra; c’è rammarico perché pur affrontando una formazione molto preparata, siamo arrivati a giocare una delle partite più importanti dell’anno con alcune defezioni. Nella gara contro i biancocelesti siamo stati anche sfortunati, sono comunque contento dei miei ragazzi perché hanno dato tutto".
La prossima gara sarà contro il Tarquinia, come la preparerete?
"Per noi è una sfida importante, sappiamo che sarà difficile perché è una squadra che sta cercando di uscire fuori dalla zona playout, daranno sicuramente il massimo per metterci in difficoltà, perdere significherebbe trovarci in una bagarre di formazioni che non ci appartiene".
Mancano undici gare al termine del campionato, come si prospetta il finale di stagione?
"Attualmente stiamo cercando di recuperare degli elementi importanti, con la rosa al completo speriamo di ottenere tantissimi punti, malgrado le squadre davanti a noi non stiano perdendo terreno: il nostro obiettivo rimane raggiungere i playoff".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni