Cerca
dopo gara
17 Marzo 2025
Federico Cotugno (Foto ©Masi)
La sconfitta nel turno infrasettimanale contro la Vis Subiaco è già alle spalle. L’Olimpus stende con un rotondo poker la Gregoriana e torna subito al successo. Tre punti pesantissimi quelli ottenuti dalla compagine di Simone Massimi, anche in virtù del pareggio del Casal Barriera.
Un segno X che permette ai blues di tornare da soli in vetta alla classifica con due lunghezze sui gialloverdi. Tutto questo a soli sette giorni dallo scontro diretto del Castelli in programma domenica prossima. A tornare sul match del Gentili è Federico Cotugno, che analizza così il successo: "La partita contro la Gregoriana è stata una prova importantissima sotto tutti i punti di vista: dal gruppo, passando per le assenze fino ad arrivare alla pronta reazione dopo lo stop di mercoledì. Una sconfitta che non ci ha aiutato nel nostro cammino in vista del match di domenica". Esame superato a pieni voti dai blues di Simone Massimi, che dimostrano ancora una volta un carattere straordinaria, soprattutto perché l’Olimpus è una matricola nel campionato di Promozione. “Questo è un aspetto che voglio sottolineare – prosegue il giocatore capitolino – Essere riusciti e rialzare immediatamente la testa dopo una sconfitta come quella di Subiaco è importantissimo anche perché arrivare alla sfida di domenica con una vittoria alle spalle ci aiuta moltissimo, sotto tutti i punti di vista". La data cerchiata sul calendario è quella del 23 marzo. Al Castelli si troveranno di fronte Casal Barriera ed Olimpus, vale a dire seconda, ma con una gara in meno, e prima della classe.
Il big match Inutile dire che potrebbero essere 90 minuti decisivi per le sorti del campionato: "Domenica prossima giocheremo una partita importantissima contro una diretta concorrente per la vittoria finale – conclude Federico Cotugno - Sarà una gara certamente tutta da vivere e ricca di emozioni. Ci giochiamo tanto, è vero, ma il campionato è ancora molto lungo e non si deciderà fra sette giorni. Anche dopo la sfida ci saranno tantissime partite ancora da affrontare e per questo non mi sento di dire che sarà lo scontro diretto contro il Casal Barriera a chiudere la stagione, anche perché abbiamo visto che non si può abbassare mai la guardia con nessuna squadra del nostro campionato”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni