Cerca

l'intervista

L'Atletico Morena ora corre Veloce. Fabrizi, 4 vittorie e nessun gol subito

Forse è tardi per centrare i playoff, anche se domenica i biancazzurri saranno a Palestrina, ma il tecnico è assolutamente soddisfatto del cammino dei suoi

02 Aprile 2025

L'Atletico Morena ora corre Veloce. Fabrizi, 4 vittorie e nessun gol subito

Fabrizi e Pastore esultano a Ceprano (Foto Martini)

Belmonte Castello, Rocca Priora RDP, Sporting San Cesareo ed infine Anitrella. 12 punti nelle ultime 4 gare, per l'Atletico Morena è arrivato il miglior momento della stagione che sta ripagando sforzi ed idee anche in classifica. Un quinto posto a -8 dalla RVM Palestrina che attualmente sarebbe qualificata ai playoff, obiettivo inizialmente alla portata anche della formazione di Claudio Fabrizi ma che col trascorrere delle giornate sembra essere sfumato. Domenica prossima, però, i biancazzurri possono provare a rientrare in corsa, per quanto ci sia ancora lo Sterparo di mezzo. Gli amarantocelesti saranno l'avversario tra due giornate, fuori casa, così come gli arancioverdi: in caso di vittoria tutto sarebbe riaperto (o quasi). 

E' il miglior momento della stagione per voi? "Nelle ultime 4 partite abbiamo ottenuto bottino pieno senza subire gol ed affrontando oggettivamente ottime squadre. Stiamo lavorando bene in allenamento e stiamo dando continuità a livello fisico. Precedentemente abbiamo avuto dei problemi tra squalifiche ed infortuni che sicuramente hanno condizionato il rendimento in termini di punteggio. Siamo una squadra molto giovane ma devo dire che abbiamo dall'inizio avuto sempre un rendimento solido e prestazioni positive. I giovani stanno crescendo ed i nuovi arrivi (Bellardini, Del Mastro e Petrarca ndr) si sono integrati. In questa parte di campionato si inizia tutti a raccogliere i frutti del lavoro dell'intera stagione. Siamo sicuramente in crescita".

Quanto credi ai playoff? "In questo girone ogni partita è difficile. Per raccogliere punti in questo campionato ogni domenica bisogna stare al 100% fisicamente e mentalmente. Si apre quindi ora un miniciclo in cui dovremo essere bravi a mantenere alta l'asticella delle prestazioni, e non vediamo l'ora di scendere domenica in campo a Palestrina per capire a che punto del lavoro siamo. Oggettivamente il gap tra noi e la zona play off è difficile da colmare. Il secondo posto è irraggiungibile, per il terzo invece Sterparo e Palestrina corrono, per il momento, ad una velocità maggiore della nostra. Lo dicono i punti in classifica e vanno fatti i complimenti alle prima quattro del campionato per il rendimento che stanno mantenendo se messo a confronto anche con gli altri gironi e le stagioni precedenti".

L'obiettivo quindi quale diventa? "Innanzitutto dovevamo raggiungere la quota salvezza in un girone dove tutte le squadre di Roma come noi sono invischiate nella lotta per non retrocedere. Noi siamo la squadra romana con più punti in ragione di un ottimo lavoro. D' ora in poi abbiamo l'obiettivo di migliorarci. Al momento stiamo viaggiando con 4 punti di vantaggio nel girone di ritorno rispetto al nostro di andata Ci siamo fissati l'obiettivo con i ragazzi di essere competitivi con tutti di alzare l'asticella per raccogliere anche vittorie meno scontate, di mantenere alto il livello delle nostre prestazioni.
L'obiettivo prima che di classifica a mio parere deve essere con se stessi e i miei giocatori nelle difficoltà hanno sempre lavorato per migliorarsi. Ci sono altre 8 battaglie per dimostrare il nostro valore, non vediamo l'ora di scoprirlo".

Scarica la nuova app di Gazzetta Regionale: avrai accesso a un mondo di dati, statistiche e profili esclusivi sul calcio giovanile e dilettantistico

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni