Cerca

focus

Il club fa scudo sul gruppo, ma il piatto piange.
Santa Marinella 14esimo nel girone di ritorno

I tirrenici, campioni d'inverno, avevano 9 punti di vantaggio sull'attuale capolista che in 11 turni ha più che doppiato il team di Fracassa

08 Aprile 2025

Il club fa scudo sul gruppo, ma il piatto piange.Santa Marinella 14esimo nel girone di ritorno

Fracassa, tecnico del Santa Marinella: 11 punti nel girone di ritorno (Foto ©De Luca)

Tabarini, errori e scontri diretti

C'è senza dubbio alcuno un'assenza pesantissima a complicare la corsa del Santa Marinella in questa seconda parte di stagione, legata al leader tecnico Giuseppe Tabarini (in foto ©De Luca). L'ultimo match giocato dal funambolico esterno offensivo è datato 16 febbraio, ossia dopo sole tre gare del girone di ritorno. Con la sua media gol di 0.5 a partita ed un numero considerevole di contributo per tutto il reparto d'attacco il classe '95 è stato uno dei punti fermi su cui il club ha costruito la squadra, memore anche della delusione dell'anno precedente. Ed è proprio la costruzione di un gruppo così forte che ha fatto volare i pronostici in favore dei tirrenici che per 18 gare hanno mantenuto le promesse, prima di perdersi. Gruppo peraltro rinforzato in corso d'opera con gli arrivi di BuonannoAlessandri ed Orlando.

Passo lento Un solo giocatore, per quanto di altissimo profilo, che non gioca per così tanto tempo non può spiegare un rendimento così al ribasso. Il Santa Marinella non ha vinto nemmeno uno dei quattro scontri diretti giocati fin qui nel girone di ritorno, collezionando soltanto 3 punti, e con le uniche due vittorie arrivate con le attuali penultima e terzultima in classifica. 

Statistiche al contrario Terza miglior difesa (20 insieme all'Ostiantica) e miglior attacco (45) nel girone d'andata. Soltanto 9 quelli realizzati in 11 partite e ben 19 quelli subiti testimoniano come sia andato perso, di fatto, gran parte del lavoro sviluppato nel corso della stagione e della settimana e, soprattutto, non riuscendo a trovare i dovuti correttivi. La nota positiva, forse l'unica, è la crescita in termini realizzativi di Francesco Brutti. Per rendimento è il miglior attaccante dei rossoblù in questo scorcio di stagione con quattro gol che gli hanno permesso di arrivare in doppia cifra e di confezionare la metà dei punti totali (5 su 11). Reti segnate in sette apparizioni, tutte dal primo minuto. E proprio l'utilizzo dei giocatori è un altro tema da evidenziare. 

Scarica la nuova app di Gazzetta Regionale: avrai accesso a un mondo di dati, statistiche e profili esclusivi sul calcio giovanile e dilettantistico

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni