Cerca
focus
08 Aprile 2025
Uno scatto da Pro Calcio Tor Sapienza - Città di Formia dell'andata (Foto ©Quartapelle)
Dopo il ko nello scontro diretto di Fregene la Pro Calcio Tor Sapienza ha messo in fila 3 successi consecutivi segnando la bellezza di 13 gol ed incassandone uno soltanto. Dal vantaggio di un punto con cui chiuse alla 26esima, i gialloverdi hanno quindi ristabilito le gerarchie chiudendo l'ultima giornata con un +4 sulla seconda della classe che nel frattempo è però cambiata: è il Città di Formia. Proprio i biancazzurri chiuderanno la settimana della capolista che si è aperta con il pareggio senza gol in casa del Futbol Montesacro
Esame di Pontino Domani al Castelli ci sarà però prima da affrontare il Priverno. La formazione di De Filippis è con un piede e mezzo in Prima Categoria, all'interno di una stagione che non è mai decollata del tutto ma durante la quale, risultati a parte, i privernati hanno sempre cercato di uscire a testa alta dal campo, come quando hanno affrontato proprio l'undici di Pernarella che al San Lorenzo fu costretto ad uno 0-0 in concomitanza con il successo della capolista per 4-1 contro la Vigor Perconti e che segnò il massimo vantaggio sull'attuale seconda forza del campionato: +7. Una sfida, quindi, soltanto all'apparenza semplice anche perché una squadra che non ha nulla da perdere è altamente imprevedibile. Certo è che, al contrario, le motivazioni di un gruppo che ha come obiettivo il ritorno in Eccellenza dovrebbero bastare insieme ad un tasso tecnico superiore a fare il resto. Vincere per la Pro Calcio vorrebbe dire quantomeno presentarsi con le distanze immutate sui formiani che, nel frattempo, dovranno fare risultato sul difficilissimo campo della Canarini.
Domenica 13 aprile Superato il primo test, il secondo potrebbe essere quello decisivo. Morbidelli e compagni scenderanno in campo, comunque vada, per difendere una vetta che è loro appannaggio dalla settima giornata. Un dominio fin qui incontrastato ma spesso rimesso in discussione all'interno di un raggruppamento che si è confermato il più imprevedibile dei quattro del torneo cadetto. Tutto lascia presagire che con due 3 consecutivi la Pro Calcio Tor Sapienza possa avviarsi verso il finale di stagione per ritirare la pergamena che vorrebbe dire promozione.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni