Cerca

girone a

Atletico Salaria Vescovio, che spettacolo. Tre squadre in un punto per i playoff

La formazione di Iannotti travolge la capolista ed accorcia a -8 insieme al Santa Marinella con l'Ostiantica sempre vicina

13 Aprile 2025

Atletico Salaria Vescovio, che spettacolo. Tre squadre in un punto per i playoff

Poker alla capolista: successo di forza per la squadra di Iannotti (Foto ©GazReg)

Un'autentica prova di forza quella dell'Atletico Salaria Vescovio al Salaria Sport Village. La formazione di Stefano Iannotti si prende il big match contro il Grifone Gialloverde capolista, che non perdeva da ben 16 turni, con un girone di ritorno immacolato. L'ultimo ko arrivò in serie: dopo la sconfitta anche all'andata per 3-2 contro i rossoblù il Grifone Gialloverde perse contro l'Ostiantica, prossima avversaria. Dopo una mezzora con buon equilibrio i padroni di casa prendono il via con Losi e a fine primo tempo raddoppiano con Franchi. Non passa molto dall'inizio della ripresa per vedere il tris firmato da Franco prima dell'autogol di Tamburrini ad 1' dal termine. In classifica cambia poco, con i rossoblù che accorciano sì ma per la prima della classe la distanza di sicurezza è ancora ampia: 8 punti.

Corsa playoff Identico divario per il Santa Marinella che sembra essersi riacceso. Tre gol ad un Ronciglione United che non riesce a staccarsi dal fondo della classifica. I rossoblù trovano la seconda vittoria consecutiva e restano a contatto dei capitolini, insieme all'Ostiantica. I bianconeri si rialzano dopo il ko beffa del turno infrasettimanale contro la Longarina, superando per 2-0 in casa il Tarquinia. Ora la situazione vede tre squadre in un punto per gli ultimi due gradini del podio. Nel posticipo il Tolfa pareggia per 0-0 contro la Nuova Pescia Romana e rimane staccata dal gruppo. 

Corsa salvezza Detto del Ronciglione, non va molto meglio alla JFC Civita Castellana penultima. I civitonici riescono quantomeno a fermare l'emorragia da sconfitte (8 di fila) pareggiando contro la Longarina per 1-1 rimontando l'iniziale svantaggio con Proietti Barduani. Un punto che porta a -9 dalla zona playout i rossoblù con l'Indomita Pomezia terzultima che ha perso nello scontro diretto con il Città di Cerveteri per 2-0. Prima, fondamentale, vittoria per Ferretti sulla panchina ceretana che porta a cinque i punti di vantaggio proprio sulla compagine di Aiello e tiene assolutamente in piedi un posto per gli spareggi. Argomento che molto probabilmente non riguarda più Atletico CapranicaBorgo Palidoro che hanno chiuso il loro confronto senza gol, così come possono evitare i playout sia Palocco che Duepigreco dopo il 2-2 di oggi. Prosegue la crisi della Pescatori, che perde di nuovo e questa volta lo fa contro la Morandi, che ritrova il sorriso e si allontana dalle zone pericolose della classifica. 

Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 14 aprile, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale

Tutti i tabellini disponibili sulla nostra APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni