Cerca

L'Intervista

Bellegra, Basilico: "Adesso mi sento bene grazie al mister e ai miei compagni"

L'attaccante rossoblù analizza la stagione che nella sua seconda parte gli sta regalando nuove soddisfazioni

14 Aprile 2025

Bellegra, Basilico: "Adesso mi sento bene grazie al mister e ai miei compagni"

Basilico, qui in azione contro il Soratte (Foto ©Quartapelle)

Il Bellegra non perde da due mesi ed è reduce dalla netta vittoria esterna per 1-3 contro l' ASA, seconda consecutiva dopo il pareggio ottenuto in rimonta sul campo della capolista Casal Barriera. I rossoblù dal mercato invernale hanno potuto contare su Pierluigi Basilico. I ragazzi di mister Daniele Scotto Di Clemente sono imbattuti da nove giornate e, in questo arco di tempo, l’attaccante ha messo a segno quattro dei suoi sette gol stagionali, realizzati in sedici presenze dal suo ritorno nel club del Savoia, dopo l’inizio di stagione con l’Anitrella. Le sue marcature si sono rivelate decisive per la risalita dei rossoblù, ora al sesto posto in classifica, pienamente in corsa per chiudere il campionato nel migliore dei modi.

Basilico, uno degli elementi chiave di questa seconda parte di stagione, ha commentato così il suo percorso: "Il mio inizio di stagione non è stato dei migliori. Ma non ho mollato mai. Adesso mi sento bene grazie al mister e ai miei compagni. Mi hanno dato la giusta importanza e non potevo deluderli. Ritornare a giocare in un posto dove il calcio è sacro è sempre molto stimolante"

Il successo al Claudio e Andrea ha regalato nuove motivazioni e determinazione, e lo stesso Basilico ha le idee chiare su ciò che lo attende da qui alla fine del campionato: "Sicuramente sarà un finale ancora apertissimo. Abbiamo ancora cinque gare e stiamo attraversando un periodo molto positivo"

Scarica la nuova app di Gazzetta Regionale: avrai accesso a un mondo di dati, statistiche e profili esclusivi sul calcio giovanile e dilettantistico

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni