Cerca
L' Intervista
14 Aprile 2025
Vincenzo Compagnone al tiro (Foto Martini)
Chi fino ad ora sta vivendo una grande stagione, sia a livello realizzativo che a livello di crescita è senza dubbio Vincenzo Compagnone a cui mancano 3 gol per raggiungere la sua miglior stagione a livello statistico (21 reti). In campionato sono stati segnati dal bomber fabraterno 17 gol in 25 partite. In Coppa invece conta solo un gol segnato (ma di fondamentale importanza) che ha visto uscire trionfante negli ultimi minuti di gioco il suo Ceccano ai danni del Città di Formia. Il vero stato di forma del classe ’97 è più evidente in queste ultime 5 giornate in cui ha segnato 7 gol. "Sono molto soddisfatto di me stesso, nelle ultime giornate sto raggiungendo l’apice della forma. Punto però a migliorare ancora di più la mia condizione per aiutare la squadra, per ora il duro lavoro che sto facendo sta pagando. Quando gioco male ma segno sì, sono contento, ma non al 100%. Il mio obiettivo è anche e soprattutto quello di lavorare per la squadra, se il gol non arriva ma gioco con loro e per loro sono invece più che soddisfatto.”
Venite da un periodo ricco di impegni: avete affrontato da poco la capolista Monti Prenestini riuscendo a strappare un pareggio in casa loro. "Una bella partita che però ci lascia l’amaro in bocca. Abbiamo avuto tante occasioni per sbloccarla ma non ci siamo mai riusciti, pesa anche un palo colpito da me con un tiro cross. Secondo me però non abbiamo rubato niente, se avessimo portato a casa i 3 punti non avremmo demeritato"
A cosa punterete ora? Al campionato o alla vittoria della Coppa? "Il percorso in campionato è stato molto buono ma penso (a meno di incredibili ribaltamenti) che non potremmo arrivare primi. Vogliamo e cercheremo di vincere tutte e 5 le partite rimanenti. Giochiamo sempre per i 3 punti a prescindere dal Monti Prenestini. L’obiettivo vero è proprio della stagione è la Coppa, dove siamo in semifinale contro il Borgo Palidoro.
La partita d’andata è stata molto combattuta ma siamo stati sfortunati negli episodi, non siamo riusciti infatti ad andare oltre all’1-1. Nella partita di ritorno daremo tutto per vincere e arrivare in finale. La piazza è importante e ha un tifo bellissimo che si merita veramente il meglio, speriamo di poter regalare ai tifosi ciò che si meritano"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni