Cerca

girone C

Il Sabaudia fa l'impresa, il Città di Formia accorcia.
Vittoria pesante per il San Cosma e Damiano

La formazione di Beltramini piega in rimonta la capolista che ora ha un solo punto di vantaggio sul team di Pernarella

27 Aprile 2025

Il Sabaudia fa l'impresa, il Città di Formia accorcia.Vittoria pesante per il San Cosma e Damiano

Sabaudia: vittoria pesantissima contro la Pro Calcio Tor Sapienza (Foto ©Lori)

Il cerchio si sta per chiudere ma non si abbassa il livello di tensione legato alla classifica. Sia in testa che in coda. La lotta per l'Eccellenza è quanto mai aperta così come quella per cercare di centrare il playout, visto che nessuno può più retrocedere direttamente. 

Colpo grosso al Fabiani Il Sabaudia firma il risultato di giornata mandando al tappeto la capolista Pro Calcio Tor Sapienza. Non basta alla formazione di Pistillo il 15esimo gol stagionale di Franchitti perché i giallazzuri di Beltramini nel secondo tempo trovano un successo per 1-3 pesantissimo in chiave salvezza, ma non solo. Il Città di Formia ha infatti vinto lo scontro diretto contro il Fregene Maccarese e non soltanto si è preso il secondo posto (in gol Marciano e Medaglia, in mezzo il pari di Di Pilato) ma si è portato a -1 dalla vetta della classifica. 

Vittoria d'orgoglio Terzo successo stagionale per il Priverno nella sfida che metteva di fronte l'una contro l'altra le due formazioni già in prima categoria. Doppietta per Piccione, ex di turno, nel 4-1 con cui i privernati piegano al San Lorenzo il Città di Lenola. Biancazzurri, quindi, penultimi da soli, poi davanti oltre al Sabaudia c'è il San Cosma e Damiano. Vittoria che la formazione di Starita conquista nel secondo tempo a discapito del Pontinia. 2-1 il finale dell'Auente, così come all'VIII Settembre di Frascati, ma a numeri invertiti. Una doppietta di Bruno ribalta l'iniziale vantaggio di Ceccarelli per una Lupa Frascati che ormai appare costretta al playout. I tuscolani hanno infatti 8 punti di ritardo rispetto la zona salvezza diretta. Uno scontro di fine stagione che attualmente la formazione di Leonardi giocherebbe contro la Vjs Velletri che ha perso per 0-1 al Tre Torri contro l'Atletico Torrenova. I bianconeri di Paolini sono quarti con due punti di vantaggio sull'Atletico Ardea che continua a vincere: 4-0 alla Canarini per la formazione di Montella. Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 28 aprile, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni