Cerca
Girone B
04 Maggio 2025
Villalba, vittoria e sorpasso (Foto ©Laconi)
Domenica prossima il Casal Barriera potrebbe festeggiare il ritorno in Eccellenza dopo due stagioni. La formazione di Aliberti sbatte inizialmente contro il muro del Valle del Peschiera poi Del Bello, Origlia e Vasta trovano la via del gol (inutile il momentaneo 1-1 di Santarelli) e portano ad un passo il club dalla promozione. Potrebbe arrivare anche con un ko contro il Settebagni la vittoria di un campionato in cui il Casale è riuscito a rimediare in corsa ai propri errori e poi sbaragliare la concorrenza. Sono 9 i punti di vantaggio sul secondo posto, da oggi occupato dal Villalba che superando con una rete per tempo il Montecelio ha sfilato la piazza d'onore all'Olimpus, crollato a Bellegra.
Scontro diretto La sfida di domenica del Gentili verosimilmente non varrà per dare vita ad un rush finale per il titolo, ma senza dubbio sarà determinante per il piazzamento playoff. In attesa del risultato di un Monterotondo che è sceso in campo alle 16 contro l'Urbetevere in via della Pisana. Costa caro invece al Real San Basilio il pareggio contro il Riano arrivato all'Urbani. Un 2-2 che fa comodo alla corsa salvezza dei tiberini, meno alla rin-corsa per il podio dei rossoblù, ora tallonati a -3 proprio da quel Bellegra che ha chiuso la stagione in crescendo.
Lotta salvezza Poggio Mirteto e Urbetevere toccano con mano la salvezza, grazie alle vittorie rispettivamente con Vis Subiaco e Monterotondo. Eretini che ormai hanno abbandonato il treno play off, mollando la presa nelle ultime settimane. Sorride e spera il Cantalice, che torna al successo nel momento più importante: al Ramacogi, contro l'ASA, termina 2-0 in favore dei sabini, che ora hanno due scontri diretti di fila per puntare a non retrocedere. Successo decisivo anche per la Gregoriana che passa in casa del Settebagni
Cronaca, tabellino e approfondimenti nell'edizione di lunedì 5 maggio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni