Cerca

girone A

Ruggito Ostiantica, ipoteca sul playoff.
L'Indomita Pomezia è la terza retrocessa

11 Maggio 2025

Ruggito Ostiantica, ipoteca sul playoff.L'Indomita Pomezia è la terza retrocessa

Scibilia, a segno contro il Borgo Palidoro (Foto ©Cardini)

Arriva il quarto verdetto stagionale nel raggruppamento centro nord e riguarda la retrocessione. L'Indomita Pomezia segue il destino di Ronciglione United e JFC Civita Castellana, che proprio oggi con una cinquina ha condannato al ritorno in Prima Categoria il club giallonero. Un ritorno a distanza di sei stagioni dall'ultima partecipazione con ben due campionati di Eccellenza nel mentre. I gialloneri non sono mai realmente decollati in questo campionato con la terzultima piazza che è diventata il loro territorio settimana dopo settimana. Il ko in terra viterbese suona la fine dell'avventura nel torneo cadetto. Svanisce quindi un playout, mentre in chiave playoff la situazione è in via di definizione con 180' da giocare.

Scatto Ostiantica I gol di Priori e Scibilia fanno correre l'Ostiantica che stacca in classifica il Santa Marinella. Successo all'inglese per i bianconeri in casa contro il Borgo Palidoro, mentre i rossoblù al Lodovichetti contro una Pescatori Ostia senza più obiettivi nel primo tempo va sotto di 3 gol poi riesce a rimontare fino a trovare un punto che li porta a -2 dal terzo posto ora solo appannaggio di Cerrai e soci. Al secondo posto resiste invece l'Atletico Salaria Vescovio che pareggia per 1-1 in casa contro la Rodolfo Morandi ed ora dovrà nella prossima giornata provare a confermarsi alle spalle del Grifone Gialloverde, che giocherà a breve nell'altro posticipo, quello di Tarquinia (ore 16.30). 

Corsa salvezza La Longarina non sfrutta il fattore campo e perde lo scontro diretto con la Nuova Pescia Romana che compie un gran balzo in avanti ed attualmente, in attesa dei posticipi, è a +4 sul tredicesimo posto insieme al Borgo Palidoro ed il Palocco (che oggi riposa). Amarezza che aumenta per i lidensi visto il successo per 3-1 del Città di Cerveteri sul Ronciglione United che vale il sorpasso della formazione di Ferretti ed una maggiore possibilità di disputare il playout in casa. Già salve entrambe, Atletico Capranica e Pianoscarano danno vita al match con il finale più ampio. 6-0 per la formazione di Moroni contro i rossoblù e 51 punti che valgono il sesto posto momentaneo al primo anno in categoria. Una salvezza che vede più vicina il Tarquinia, che supera per 2-1 il Grifone Gialloverde al Bonelli, mentre frena la Duepigreco allo Scoponi contro il Tolfa che vince per 2-1. Cronache, tabellini ed approfondenti nell'edizione di lunedì 12 maggio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale 

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni