Cerca
girone B
18 Maggio 2025
Real San Basilio: sorpasso a 90' dalla fine (Foto ©Consoli)
Da un lato il Villalba, che con lo 0-0 contro il Grifone certifica la sua partecipazione ai playoff come seconda classificata, dall'altro il Real San Basilio che ad una giornata dal termine vincendo nei minuti finali con il gol di Modugno sorpassa l'Olimpus al terzo posto, con i biancazzurri caduti a sorpresa in casa del Soratte Capena, già retrocesso da tempo. Negli ultimi 90' quindi la formazione di Torrice affronterà un Poggio Mirteto che oggi ha piegato il neopromosso Casal Barriera, mentre i biancazzurri di Massimi se la vedranno in casa contro il Cantalice, che ha vinto il cruciale scontro diretto con il Montecelio.
Seconda retrocessa I tiburtini pagano a carissimo prezzo la sconfitta del Ramacogi (4-1) e scendono in Prima Categoria come penultima. Anche pareggiando i conti domenica prossima proprio con i sabini salirebbero a 34 punti, ma distanti 9 lunghezze dal dodicesimo posto e, quindi, fuori dalla possibilità di giocare il playout. Ipotesi che la stessa squadra di Patacchiola dovrà ancora conquistare: obbligatori i 3 punti nell'ultimo turno e poi mano alla calcolatrice ed occhio alla classifica. Per una sabina che sorride a mezza bocca ce n'è un'altra che ha invece qualche motivo in più per essere felice. Il 2-1 contro l'ASA permette al Valle del Peschiera di centrare il playout. Bel colpo anche quello messo a segno dal Palombara che non può evitare gli spareggi ma ha ancora la possibilità di giocarlo in casa, dovrà superare il Riano, oggi battuto fuori casa 1-2. Pareggio che non serve a tantissimo quello che ottengono, pur divertendo, Urbetevere e Gregoriana. Un 2-2 che tiene per ora fuori dai playout i capitolini, che sono a -1 dal Grifone (47 punti). Già salva, invece, la Vis Subiaco, che ha perso a Monterotondo con gli eretini che, sono ancora a -3 dai playoff. Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 19 maggio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni