Cerca

FOCUS

Si salvi chi può! Girone A: la situazione a 90' dal termine

Sei squadre in ballo tra salvezza diretta e ricerca del miglior piazzamento al playout

21 Maggio 2025

Si salvi chi può! Girone A: la situazione a 90' dal termine

Longarina e Tarquinia: salvezza in ballo con prospettive differenti (Foto ©Cardini)

Città di Cerveteri e Duepigreco: play out certo, ma in casa o fuori?

Non sarà facile ottenere i 3 punti nell’ultima giornata per etruschi e  bianconeri, che affronteranno rispettivamente Santa Marinella e Ostiantica, due squadre che lottano tra loro per i playoff. Per quanto riguarda il Cerveteri, nelle ultime uscite sono arrivati punti importanti: il pareggio nello scontro diretto proprio con la Duepigreco e le vittorie su Ronciglione United e Pianoscarano, hanno permesso un attimo di respiro. Davanti, però, c’è una Santa che ha fame e non vuole rendere tragica una stagione di per sé già deludente.



Per quanto riguarda l’undici di Menasci, questo ha avuto senza dubbio il calendario peggiore possibile, nel momento più caldo e delicato della stagione. I 3 punti mancano da tempo e, oltre a quella di domenica, i bianconeri hanno dovuto vedersela con Tolfa e Atletico Salaria Vescovio nelle ultime due. Peggio di così non poteva andare e fare punti in quel dell’Aldobrandini sarà una vera e propria impresa, se si pensa che l’Ostiantica non ci ha mai perso. Tra l’altro, ipotizzando l’arrivo a quota 44 assieme al Tarquinia, nessuna delle due la scavalcherebbe, in quanto i blugranata godono degli scontri diretti positivi con entrambe.

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

In foto Bernardini, capocannoniere del girone A in forza alla Duepigreco (Foto ©Cardini)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni