l'intervista
Urbe, Corinaldesi non cerca alibi ma... "Perché non c'è stata contemporaneità?"
Il ds gialloblù insieme alla squadra sta preparando il playout di domenica, match che arriva dopo la "chiacchierata" vittoria della Gregoriana sul Monterotondo
La testa è, ovviamente, già sintonizzata sul campo perché c'è lo scoglio playout da superare per mantenere con certezza la categoria ed evitare di disperdere un lavoro concentrato sui giovani e che può avere ampio respiro col passare del tempo. E' altrettanto ovvio, però, che in casa Urbetevere ci siano un po' di malumore e di musi lunghi. Una salvezza assolutamente alla portata viene però rimessa in discussione dalla "chiacchierata" vittoria della Gregoriana sul Monterotondo che costringe la formazione di De Vizzi al faccia a faccia decisivo con il Valle del Peschiera. Non è però, tanto, il risultato del Manuali a far storcere il naso al direttore sportivo gialloblù Massimo Corinaldesi, ma più che altro il fatto che le due gare non siano state giocate in contemporanea. "Da fuori, da esterno, non posso valutare o giudicare cosa sia accaduto in campo. Una partita che io non ho visto e per la quale, quindi, posso soltanto prendere atto del finale. Sicuramente quel che non ho capito è perché le due sfide siano state giocate una la mattina ed una il pomeriggio. Questo secondo me ha fatto la differenza, con tutte le nostre colpe".
In che senso? "Nel senso che ci siamo ritrovati in questa situazione di classifica per il campionato che abbiamo fatto e per qualche errore e quel pizzico di sfortuna che c'è sempre. Anche nell'ultima partita contro il Casal Barriera sul risultato di 2-2 il loro portiere compie una gran parata. Se fosse finita 2-3 per noi ad oggi non staremmo parlando di nulla. Di una cosa sono certo, il Casal Barriera la partita l'ha giocata come al solito, come è giusto che sia".
Ed ora? "Ora cercheremo di trasformare tutto questo in energia positiva da riversare sul campo e mantenere la categoria. Il Valle del Peschiera lo abbiamo già affrontato due volte ottenendo un pareggio ed una vittoria. Questo, scaramanticamente, mi spaventa un po', ma ho completa fiducia nel mister e nel gruppo: abbiamo tutte le caratteristiche per raggiungere l'obiettivo".
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!